• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Centro botanico Moutan

ArTu

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Non so se sia la sezione giusta...
Ho letto su una rivista del Centro botanico Moutan di Vitorchiano, Viterbo.
Qualcuno lo conosce? Lo ha visitato?
Ho visto sul sito internet che hanno delle peonie meravigliose...
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Quando le peonie sono in fiore è uno spettacolo che emoziona. L'ho visitato'parecchi anni fa ma non credo possa essere cambiato di molto. Le peonie sono favolose.
Io ricevo regolarmente newsletter da loro e ogni volta mi incanto!
 

ArTu

Giardinauta Senior
Quando le peonie sono in fiore è uno spettacolo che emoziona. L'ho visitato'parecchi anni fa ma non credo possa essere cambiato di molto. Le peonie sono favolose.
Io ricevo regolarmente newsletter da loro e ogni volta mi incanto!
L’ho visto su Marie claire maison che già di suo è patinatissimo, quindi tra bellezza delle foto e dei fiori mi sono innamorata!!
Quale pensi sia la stagione migliore per visitarlo?
Quando sarò un po’ più esperta vorrei prendere una peonia loro..
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Se ricordo bene io andai verso la fine di aprile. Il susseguirsi della fioritura delle diverse tipologie copre i mesi di aprile e maggio. Con le intemperanze del tempo credo che, come per il Roseto comunale di Roma, andrò sempre nello stesso periodo "centrale". Si può comunque telefonare per chiedere a che punto sia la fioritura soprattutto se si abita lontano.
 

ArTu

Giardinauta Senior
Se ricordo bene io andai verso la fine di aprile. Il susseguirsi della fioritura delle diverse tipologie copre i mesi di aprile e maggio. Con le intemperanze del tempo credo che, come per il Roseto comunale di Roma, andrò sempre nello stesso periodo "centrale". Si può comunque telefonare per chiedere a che punto sia la fioritura soprattutto se si abita lontano.
Grazie Datura! La prossima primavera farò così! Devo vedere anche il Roseto comunale di Roma! È un pezzo che mi riprometto di andarci!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto