• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sabato al Centro Botanico Moutan

M

mapi56

Guest
ho seguito il Vostro consiglio (non ricordo chi ha menzionato questo stupendo centro, scusate è l'età), vorrei condividere con voi le meravigliose piante che ho visto, mi scuserete se non ho scritto i nomi di ogni fiore.

Questo campo era un po rovinato dalle pioggie ed i petali sono bagnati e pesanti:
Immagine072.jpg


questo è cio che resta quando i petali cadono:
Immagine071.jpg


questo fiore è bianco e marrone e si chiama "Loto bianco e porpora - Xue Lian"
Immagine068.jpg


un magnifico scorcio:
Immagine067.jpg


Distese di peonie:
Immagine066.jpg


dovrebbe essere il "Trono di Corallo" con tante sfumature di rosa - Sha Hu Thai"
Immagine064.jpg


Ancora altri tipi di peonie:
Immagine061.jpg


in quel giardino sembra un libro delle favole con sfumature di colori cosi intensi che sembra tutto finto:
Immagine060.jpg


un mazzolino, si fa per dire, di fiori recisi, ogni fiore ha un diametro di almeno 20 cm.:
Immagine056.jpg


Naturalmente non pote uscire senza comperare almeno una piantina di 7 anni che mi è costata un occhio della testa:
Immagine133.jpg
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Le peonie mi piacciono da matti!!!Vederne così tante deve essere un vero spettacolo,e uscire senza portare a casa almeno una pianta deve essere una vera impresa!!:D La tua a che varietà appartiene?7 anni non sono pochi,chissà che belle fioriture ti saprà regalare!!Grazie Mapi delle ottime foto,hai riempito il monitor dei colori più belli!!!!!
 

sdra2

Giardinauta Senior
Mapi, che meraviglia:love:

Se non sono indiscreta, quanto è costata la tua peonia? E' arbustiva o erbacea?
 
M

mapi56

Guest
la piantina che ho comperato è "Trono di Corallo", ad ottobre la pianterò in terra, certamente i fiori che farà non saranno cosi grandi come quelli che ho visto, le piante nelle foto hanno 25/30 anni e anche più.
 
Alto