• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piscina 3x3mt.

calce

Aspirante Giardinauta
salve, avendo del terreno a disposizione adiacente casa , per i nipoti sarei intenzionato di mettere
una piscina da togliere a fine stagione.. in rete se né trovano sui 200€ pompa e filtro compreso con struttura in tubolare , cosa mi consigliate? a che spese andrò incontro per la manutenzione?
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io so per certo che molte tra quelle. da 200euro sono proprio delle ciofeche....
ne aveva comprata una anche mio cognato e si é subito rivelata molto debole nella struttura .....poi l'ha addirittura regalata pur di non averla più ....paiono proprio delle usa e getta...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ti vorrei far notare che solo un buon telone costa dai 200 euro e sino a molto oltre....
mi chiedo come fanno in prezzi simili a metterci anche la struttura tubolare fatta ad hoc....
ma se poi si legge che alcune per quello stesso prezzo del SOLO telone ci mettono oltre alla struttura anche pompa filtro e colkegamenti del circuito....
a me fa venire mooolti dubbi....
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
marco mi posti un link per quella che intendi tu? grassie..
della stessa marca di quella postata con prezzo non troppo eccessivo come immagino tu voglia che sia....mi pare di ricordare 380/390euro
quella che ti postato nel mio ultimo post qui sopra....sicuramente più robusta della tua ( doppio telo rinforzato e struttura in metallo galvanizzato.....
altrimenti poi i prezzi si alzano notevolmente .....è lo stesso discorso che facciamo di solito per trattorini e rasaerba
ci stanno le hobby fascia bassa ( cinesate) ci stanno le hobby decenti e ci stanno le hobby di fascia alta ... poi si passa alle cose serie e i costi si alzano pure notevolmente ( 800/1000 e molto di più ) anche senza pompa e ammennicoli vari ....
....e occhio sempre rimanendo sul genere "fuori terra"...
......no vasche seminterrate ecc ecc ( anche perchè poi cominciano a servire permessi comunali vari , influiscono sulla rendita catastale, sulla tipologia di appartenenza degli immobili....e su tutte le relative conseguenziali tasse immobiliari e comunali)
quindi rimanendo nelle "fuori terra" smontabili e non considerate "fisse/immobili"....
mi pare che quella nel mio link sia un buon compromesso....qualità/prezzo.
sicuramente meglio di quella vecchia di mio cognato ( che per la cronaca si ruppe tanto i marun con quella che poi han deciso di farsi una vera e propria grande piscina interrata e in muratura (fortuna loro)....
 

calce

Aspirante Giardinauta
scusa marco, ma lo stesso prodotto in rete costa 250 € con lo stesso telo a triplo strato ecc ecc
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ed é in rete..... ovvero piu " in basso" nel link che hai postato tu...sicuro sicuro che sia lo stesso modello?
stesso numero di codice identificativo e/o stesse misure??
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
quella appena postata da te é un vecchio modello....di qualche anno fa....costa meno perchè è molto probabile che possa essere un classico " fondo di magazzino"...
quella postata da me dovrebbe essere la versione nuova ed aggiornata " ultra frame", modello nuovo del 2018, migliorata nella conformazione del telo e nella struttura...."new model 2018 "

stessa misura ma struttura e componenti aggiornati e diversi...
da qui il prezzo...almeno così pare...e altro non saprei ...
telefonatina /mess alla INTEX??
 
Ultima modifica:
Alto