• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

no ricordo il nome di questa rosa

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Se qualcuno conosce la fucsia e una rampicante molto profumata ma non conosco il suo nome

Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Perché non riesco a inserire le foto?
Se qualcuno conosce la fucsia e una rampicante molto profumata ma non conosco il suo nome

Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
c38227bee15fc57e68c1a77f5d02410c.jpg


Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Potresti dare altre informazioni? Raccontare come l’hai avuta, le caratteristiche di fiori, foglie. Dimensioni dell’arbusto. Sicuro che sia rampicante? E’ rifiorente?
Alla prima impressione mi ha fatto pensare ad una Gallica.
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Potresti dare altre informazioni? Raccontare come l’hai avuta, le caratteristiche di fiori, foglie. Dimensioni dell’arbusto. Sicuro che sia rampicante? E’ rifiorente?
Alla prima impressione mi ha fatto pensare ad una Gallica.
Ciao lo avuta prelevando una piccola piantina con radice sotto una grande pianta che circonda la ringhiere esterna di un vicino praticamente cresce come una rosa canine con stelo fine pieno di spine le foglie sono un pochino più piccole delle rose in genere posso dire che e rifiorente ma e ancora piccolina e quando fa molto caldo i fiori durano poco anzi in genere il fiore si deteriora velocemente intanto grazie

Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Per la gialla non so aiutarti, ma la fucsia mi sembra una rosa antica, una Portland o forse una Bourbon come Isaac Pereire.
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Questa e una rosa lidl che se nn sbaglio il cartellino diceva floribunda e non ricordo altro che anche rampicante
68b9eb14825aa497f808c20f3ba4b695.jpg
467ffd75eaf33592036f0e7e7bb185e6.jpg
3f9ff1ec25fadcc3e777b7e2d07bd9da.jpg
25125c0d426c674f22602f5a5c2d594b.jpg


Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
Aiuto riletto il quadernino degli appunti avevo acquistato una rosa gialla Barni la golden celebration , visto che la mia e quasi 2 metri ma ancora giovane potrebbe essere questa?

Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Qui abbiamo la prima Louis de funes ancora piccolina ma generosa
Aiuto riletto il quadernino degli appunti avevo acquistato una rosa gialla Barni la golden celebration , visto che la mia e quasi 2 metri ma ancora giovane potrebbe essere questa?

Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
f56166b1236a4b30af4d3be2d67eebee.jpg


Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
La tua rosa gialla non è Golden celebration, una rosa Inglese di David Austin. Se confronti le immagini che trovi su internet con le tue foto potrai notare le differenze: nella forma del fiore, nel numero dei petali, come prima cosa. Nella G.C. i petali esterni non si piegano formando una punta.
Se comunque ti risulta un acquisto di rose Barni, potresti cercare nei suoi cataloghi e vedere se ne trovi una simile.

Un piccolo consiglio per utilizzare il forum senza appesantirlo inutilmente: ogni volta che rispondi o inserisci un post non è necessario sempre citare le risposte degli altri e meno che meno le tue.
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
OK di rose gialle ne ho 2 vado per esclusione e appena posso posto le foto della seconda che purtroppo e in semiombra e i boccioli sono ancora chiusi . questa foto e dello scorso anno
56ffba36e0faa099397475f510e12915.jpg


Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
 

salvodogo

Aspirante Giardinauta
Forse la golden e questa ma sicuramente la posizione a nord con poco sole e per giunta filtrato da un pesco cresciuto spontaneo con molti problemi di afidi e bolla non aiuta la rosa che stenta a crescere e molto esile , credo che vada spostata in pieno sole suggerimenti?
b3cd0da14ba881f2873cc4d812c919ca.jpg
a5fce42b7ee0d50f0ecb888ae07e88f7.jpg


Inviato dal mio S550 utilizzando Tapatalk
 
Alto