• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestanti e lolium

Edoedo91

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, ho riseminato totalmente una porzione di prato e parzialmente la restante parte (dopo scarnificazione) con semi di lolium perenne. Purtroppo stanno saltando fuori svariate piante infestanti, sia foglia larga che foglia stretta. Data l’impossibilità di estirparle una per una (nonostante si parli di un’area di 40mq, le infestanti sono davvero tante ed in ogni luogo) come posso agire con diserbanti chimici? I diserbanti selettivi per infestanti a foglia larga sono utilizzabili simultaneamente con quelli per infestanti a foglia stretta? Inoltre ho notato che la maggior parte di erbicidi per infestanti a foglia stretta ucciderebbero il lolium che ho riseminato, avete consigli? So da una precedente discussione postata che eventualmente i diserbanti devono essere somministrati dopo una finestra temporale di mesi dopo la germinazione. Grazie.
 

ztm

Apprendista Florello
Dovresti aspettare fine agosto, per il momento puoi cercare di tagliare spesso e basso. I diserbanti vanno distanziati (1-2 settimane) per non arrecare troppo stress e i selettivi non ucciderebbero il tuo prato (se non troppo giovane).
 

Edoedo91

Aspirante Giardinauta
Dovresti aspettare fine agosto, per il momento puoi cercare di tagliare spesso e basso. I diserbanti vanno distanziati (1-2 settimane) per non arrecare troppo stress e i selettivi non ucciderebbero il tuo prato (se non troppo giovane).
Grazie. Esiste un diserbante selettivo per foglia stretta che non uccida il lolium?
 

ztm

Apprendista Florello
Certo, sono tutti progettati per non ucciderlo... Dove hai visto che lo uccidono?
Puoi provare Greenex NF.
 
Alto