• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Conoscete questo prato?

lametino

Aspirante Giardinauta
IMG_20180425_164312-1248x1664.jpg IMG_20180425_164316-1248x1664.jpg Salve, volevo sapere se tra di voi ce qualcuno che riesce a dirmi che tipo di prato è questo mi sembra un tipo di gramigna però non saprei... vi posto le foto e vi ringrazio in anticipo.

lametino

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per la risposta ma il paspalum lho seminato io e non è cosi, e da quello che ho visto questo si riproduce per stoloni non si semina, perché ha i tipici bracci del guarnigione classico, è molto più fino e cresce piu,dritto rispetto al paspalum che quando è lungo tende ad " afflosciarsi"...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

lametino

Aspirante Giardinauta
Ciao grazie per la risposta ma il paspalum lho seminato io e non è cosi, e da quello che ho visto questo si riproduce per stoloni non si semina, perché ha i tipici bracci del guarnigione classico, è molto più fino e cresce piu,dritto rispetto al paspalum che quando è lungo tende ad " afflosciarsi"...

Nessun altro riesce ad aiutarmi?

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Se lo fai fiorire ti levi ogni dubbio.
Comunque il paspalum annovera moltissime sottospecie. Potrebbe essere tranquillamente qualche varieta locale di una dei due ceppi che sono stati ibridati per formare il paspalum da prato.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

lametino

Aspirante Giardinauta
Capito facevo la domanda perché volevo piantarlo ma non sapendo il nome specifico non riesco ad acquistarlo, grazie del consiglio allora visto che lho piantato vediamo se non secca e fiorisce posterò qualche altra foto piu un la grazie della risposta.

lametino

Aspirante Giardinauta
Buonasera, dopo quasi un mese sembra aver attecchito al terreno e sta crescendo, spulciando il forum mi verrebbe da dire che è paspalum vaginatum è cosi o sbaglio?
f66d71b369bad3a0508abb63184d4d24.jpg
8890e19b6b1cc7659ddd447152fbd10c.jpg
fb4dd337aeffee066e877f738191ff65.jpg
15efc3f038ce8e3025a1e5b4f523b075.jpg
6e00622d4770dacb17fd000a968a5801.jpg

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Si è lui
Paspalum ibrido come ipotizzavo e quindi sterile.
Ti dico anche di alta qualita.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Alto