• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

njnye

Florello Senior
Ecco dopo acquisti stamattina.
Le Clematis sono di 5 tipi
Montana (una bianca e una bianco rosata), alpina e poi Hagley Hybrid e jackmanii.
Inoltre c'erano passiflora caerulea e alata, edera helix (variegata e non), luppolo, polygonum aubertii, partenocissus e lonicera.

Io ho preso Clematis montana bianca, Hagley Hybrid, jackmanni, e Passiflora alata.
a293fb3df90ea39825a302da0d8b7cf3.jpg
Tutte bellissime! Come sono le piantine?
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ecco dopo acquisti stamattina.
Le Clematis sono di 5 tipi
Montana (una bianca e una bianco rosata), alpina e poi Hagley Hybrid e jackmanii.
Inoltre c'erano passiflora caerulea e alata, edera helix (variegata e non), luppolo, polygonum aubertii, partenocissus e lonicera.

Io ho preso Clematis montana bianca, Hagley Hybrid, jackmanni, e Passiflora alata.
Se le Clematis sono quelle da 1,99 negli anni passati si sono rivelate nella quasi totalità viticella a fiore viola,pochissime a fiore rosso,non ho letto di persone che abbiano trovato altro finora
 

njnye

Florello Senior
Se le Clematis sono quelle da 1,99 negli anni passati si sono rivelate nella quasi totalità viticella a fiore viola,pochissime a fiore rosso,non ho letto di persone che abbiano trovato altro finora
Ma nel senso che il cartellino non è affidabile? Io stavo pensando di prendere la montana bianca, mi consigli di lasciar perdere?
 

njnye

Florello Senior
Sono tutte Clematis viticella quelle da 1,99,i cartellini sono a fantasia di chi li mette temo :(
Cioè?? Mia madre mi ha appena scritto che mi ha preso due montane...
Mi può anche andare bene che sia dei cultivar di viticella, ne ho già uno e in vaso secondo me si coltiva bene e dà soddisfazioni. Però non vorrei avere sorprese con la fioritura. Dopo aver preso arbusti colorati ed essermeli trovata bianchi, se il rampicante bianco si rivela di un altro colore è una beffa :p
 

lill@75

Guru Giardinauta
proprio quello che ti ho detto,le prime che presi forse 5-6 anni fa dovevano essere viticella,una viola,una rosa e una bianca,ne uscirono due viola e una rossa,negli anni ho provato anche altre diverse e invece erano sempre viticella,poi per fortuna di alcune ho cominciato a saper riconoscere anche le foglie e non ne ho più preso:D ho parlato con tanti amici che le hanno prese e tutti si sono ritrovati viticella viola,io solo anche una rossa,quelle da 3,99 sono piante più grandi e al momento dicono tutti che corrispondono
 

njnye

Florello Senior
@lill@75 mi ha fatto venire il dubbio e mi sono fatta mandare le foto. In effetti dalle foto online mi pare proprio una viticella anziché la montana, però ne so davvero poco di clematis... Voi che ne pensate?
c8e51f798083e04caa23e7ad53505695.jpg
 

Mile

Florello Senior
proprio quello che ti ho detto,le prime che presi forse 5-6 anni fa dovevano essere viticella,una viola,una rosa e una bianca,ne uscirono due viola e una rossa,negli anni ho provato anche altre diverse e invece erano sempre viticella,poi per fortuna di alcune ho cominciato a saper riconoscere anche le foglie e non ne ho più preso:D ho parlato con tanti amici che le hanno prese e tutti si sono ritrovati viticella viola,io solo anche una rossa,quelle da 3,99 sono piante più grandi e al momento dicono tutti che corrispondono
L'anno scorso avevo comprato al lidl una clematide (quelle a 3.99 €) con in cartellino piilu ed invece ha fiorito con piccoli fiori viola a 4 petali.

P_20180318_083757_1_HDR_p-800x450.jpg 1.jpg 2.jpg 3.jpg
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho l'impressione che i petali siano troppi per una montana e per una viticella anche troppo arrotondati.
Posso confermare che troppo spesso non c'è corrispondenza tra la pianta e il nome indicato sulla confezione anche se le piante, al di là di come si chiamino, sono ottime.
Le 4 che ho acquistato io dovevano essere un'Alpina, un'Hagley hybrid, una Jacmanii e una Montana, a voi sembrano corrispondere?
Clematis lidl 2014.png

Se guardate bene, poi, nelle due confezioni sopra l'immagine è identica ma in una i fiori sono rosa e nell'altra bianchi(???)
 

lucyda87

Giardinauta Senior
:cry:
È la prima volta che acquisto semi e bulbi al lidl, finora solo piante giá adulte. A sto punto spero proprio di essere fortunata :(
 

Mile

Florello Senior
:cry:
È la prima volta che acquisto semi e bulbi al lidl, finora solo piante giá adulte. A sto punto spero proprio di essere fortunata :(
I bulbi e i semi che ho comprato io al lidl, corrispondevano sempre alla foto, solo la pianta di clem. non era quella della foto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto