• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

In attesa dei "botti" di Capodanno

Datura rosa

Guru Master Florello
I pelosetti sono stati piuttosto tranquilli anche perché i botti si sono sentiti poco sovrastati anche dal televisore acceso a volume piuttosto alto. Avevo coperto il lettone con un vecchio lenzuolo e lasciate le altre porta aperte perché scegliessero dove "imboscarsi" e loro, ovviamente hanno scelto il lettone!!!!
Come al solito i 3 componenti della famiglia Pelosetti-Bellamore sono stati i più tranquilli mentre Monella sempre con l'argento vivo addosso. Oltretutto dalle 23,00 a poco prima di mezzanotte ha puntato la porta d'ingresso perché voleva uscire e ho fatto fatica a trattenerla.


Nel rivedere il video mi sono accorta che le mie mani dimostravano con grande evidenza come fossi reduce dalla preparazione dello Zuccotto di ziti ai carciofi per oggi: l'unico mezzo limone che avevo in casa l'avevo usato per acidulare l'acqua dei carciofi e lo avevo buttato nella spazzatura: devo aspettarmi un 2018.....nero??????
 

renix

Giardinauta
Che belli!
I miei due come al solito non hanno fatto una piega. Si sono agitati un po' solo quando sono scoppiati dei botti proprio vicino alla mia terrazza.
 

garofano

Maestro Giardinauta
BUON ANNO A TUTTI!! A voi e ai vostri dolci pelosotti.
Ieri sera sono stata a casa,sia perchè ero stanchissima e non stavo bene, sia , soprattutto, per non lasciare Zorrino da solo.
E infatti...poverino, appena ha sentito i primi botti si è spaventato da morire, correva come un pazzo per casa perchè voleva nascondersi e non sapeva come.
Dopo un avventuroso safari lo abbiamo preso , messo sotto una coperta e sistemato fra noi due, tenendolo stretto, ma aveva tanta paura lo stesso.
E' poi scappato a rintanarsi nel letto sotto sotto le coperte; lì l'ho raggiunto e ho cominciato a carezzarlo e a cantargli "farfallina bella e bianca", e le altre ninnananne che conosce e che hanno l'effetto di tranquillizzarlo ogni volta che ha paura o è spaventato, e sono riuscita finalmente a calmarlo.
Mì ha fatto una gran tenerezza
Queste canzoncine gliel'ho cantate la prima volta quand'era piccolino, il giorno che è venuto a casa con noi, e , anche quel giorno, aveva tanta paura e miagolava come un disperato nel trasportino.
Quella volta si calmo' e da quel giorno hanno l'effetto di rasserenarlo .
Purtroppo Zorro non sopporta i rumori forti e per lui i botti di Capodanno sono un supplizio.
A me,in passato, i fuochi artificiali sono sempre piaciuti molto, e io stessa facevo gli...spettacoli pirotecnici.Ora, da che Zorrino è con noi, li detesto di cuore
 

Stefano De C.

Florello Senior
L'anno scorso la gatta di mia sorella era da noi, non si spaventò particolarmente, quando ha sentito qualche rumore più forte si mise vicino alla'rmadio ma durò poco.
Comunque, Garofano, le fontane sono spesso poco caciarone.
Detestare i fuochi artificiali (dico i fuochi, non i botti che intendono molti, che sono bombe illegali e che odio anche io) però lo trovo eccessivo.
Comunque, negli ultimissimi anni almeno da me, non si sentono quasi più i botti forti, si tendono a fare solo piccoli spettacoli (come le fontane appunto) sui balconi e solo fuochi d'artificio in zone più aperte, cosa che trovo molto positiva per tutti.
Si tenga conto, che in natura ci sono i temporali, i tuoni talvolta non hanno nulla da invidiare allo scoppio di un petardo, anzi.
Gli animali altrimenti dovrebbero morire d'infarto a ogni temporale
 

calce

Aspirante Giardinauta
mi riferisco a chi mette in primo piano gli animali come fossero umani. come già ribadito anche da altre persone, in natura i tuoni dei temporali sono più assordanti ,non per questo
gli animali muoiono.

fuochi.JPG
 

CLEMETIS68

Master Florello
mi riferisco a chi mette in primo piano gli animali come fossero umani. come già ribadito anche da altre persone, in natura i tuoni dei temporali sono più assordanti ,non per questo
gli animali muoiono.

Vedi l'allegato 419924
Io ho due cani da caccia ....che vengono portati a caccia regolarmente....e ti posso assicurare che non sono fighette col cappotto....ma la sera di capodanno ..gli devo tenere dentro in casa con me ...tremano come campanelli ...pur essendo abituati al rumore degli spari ...
Hanno paura

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ci sarebbero mille risposte da dare ma significherebbe entrare in polemica sull'argomento e non mi va in generale e in particolare in questa circostanza, non ne vale la pena.
Diciamo che ciascuno è libero di pensarla come vuole; proprio tutti e, quindi, anche io:
Per me hai perso la prima (spero per te prima ed unica) occasione dell'anno di far funzionare il cervello e far riposare la tastiera!
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Purtroppo Zorrino si spaventa anche per i tuoni,Questo è per me un problema perchè, se succede che si presentano quando sono fuori per lavoro, mi dispiace tanto saperlo spaventato e non poter fare nulla.
E' vero,gli animali muoiono, ma anche gli esseri umani muoiono ,e allora,che facciamo?In nome di questo fatto non diamo più cure,non diamo più attenzioni e non rispettiamo nessuno?(Calce,mi sa questa non t' è uscita molto bene...:rolleyes:)
Posso capire le obiezioni di Calce,anch'io,quando sentivo a suo tempo certe affermazioni,pensavo che forse si esagerava un po'.
Peraltro,non ho mai pensato, comunque, che, visto che muoiono , siamo esentati da dar ai nostri compagni di vita cure e attenzione.
Gli animali non possano essere sostituiti come se niente fosse, o buttati via come scarpe che si consumano e non vanno più di moda.
Noi esseri umani non siamo i padroni dell'Universo
Mi sbagliero' sicuramente,ma la frase ai miei orecchi suonava così,e apposta ti ho detto che non ti sei sicuramente spiegato bene.
Comunque non amavo quelle che a suo tempo consideravo esagerazioni..fino a quando...
Fino a quando, ero in un momento veramente molto doloroso e triste della mia vita, è arrivato nella mia esistenza quel raggio di sole piccolo piccolo, con codina ,baffotti e pellicciotta che si chiama Zorrino, il mio amatissimo micio.
Zorro mi ha medicato il cuore, le ferite si sono rimarginate grazie a lui, la tristezza che mi avvolgeva come una coltre se n' è andata via.
Certo, le cicatrici ci sono e fanno male ogni tanto, ma Zorrino ha una capacità d'amore incondizionata, che tanti esseri umani se la sognano.
Non l'ho adottato per questo, ma perchè era un piccolissimo (aveva appena un mese) senza la mamma che lo aveva abbandonato perchè sta male con il cuore.
Lui è entrato e da quel momento è stata gioia:è dolce con le sua fusa e le sue tenerezze ,quando si strofina sulle gambe, quando mi siede manco fosse il mio paggio personale, quando lo vedo giocare e invitarti a giocare con lui, è gioia anche quando fa le sue marachelle...mi fa così ridere che non ho proprio il coraggio di sgridarlo.
Puoi ben capire da te perchè si è ...esagerati nel dare tutte le le cure e le attenzioni ad un micetto.
Stefano,purtroppo, da me non c'erano fontane,ma una sorta di guerra mondiale a botte di tric trac mortaretti e bengala.C'era pure uno sparatore immediatamente sopra casa mia, per cui i botti si sentivano da morire,avevo paura pure io.L'avrei strangolato
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao ...Garofano ....che bello rileggerti ...
Auguro anche a Te ...un anno stratosferico ....:bacio::bacio::bacio::bacio::bacio:
Ciao Clem,rieccomi di nuovo.Grazie per gli auguri, sei veramente cara.Sono ritornata definitivamente dopo un periodo veramente veramente difficile ,ma ora ariecchime,per dirla alla romana.
Ti auguro un anno stra bellissimo e pieno di tutte le gioie che desideri e che,soprattutto,ti meriti.
 

garofano

Maestro Giardinauta
Questa sezione del forum è dedicata ai gatti, secondo te di cosa dovremmo parlare se non delle nostre esperienze con loro?
E poi cosa ne sai tu di me e di cosa io metto in primo piano?
molto giusto,sono proprio d'accordo.
Calce,mi sa che oltre a non esserti spiegato bene (almeno,spero)hai pure sbagliato il contesto
 
Alto