• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la pudica nata da seme è cresciuta...

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Ma é una di quelle che chiudono le foglie se le tocchi? Io ne avevo una, ma non faceva il fusto come questo, si riempiva a palla e faceva un cespuglietto basso. Questa fa l'alberello?

sofyfyfy

Aspirante Giardinauta
sì Mago è una mimosa pudica che cresce così eretta, non so se ha un nome particolare questa varietà

sofyfyfy

Aspirante Giardinauta
non lo so a dire il vero, ma a sensazione penso abbia bisogno di restare protetta dentro casa, non penso sopporterebbe il freddo ed il vento

Skiry88

Aspirante Giardinauta
Adoro questa pianta, purtroppo non ne ho più trovate, ma mi piacerebbe riaverne una. Tu hai avuto qualcuno che ti ha dato i semi o li hai comprati?
Comunque me ne avevano regalata una tanti anni fa e ti posso confermare che con inverni freddi è meglio tenerla dentro. Infatti la mia m'è morta:notworthy: errori di gioventù

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Dove stai? Io sono sul mare, ma in posizione al centro-nord quindi qualche gelata prevalentemente notturna la fa. Probabilmente qualche danno lo avrebbe comunque.

sofyfyfy

Aspirante Giardinauta
mi aveva dati i semi un collega forse un paio di anni fa. non so come è collocata in quanto non me ne intendo di coordinate

stamattina ecco "esplosi" i primi 2 pon pon!!
10you9e.jpg

Alto