• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fungo sul prato...che tristezza!

Marco K

Aspirante Giardinauta
IMG_7415.JPG IMG_7414.JPG Sono veramente abbattuto...il mio prato di 9 mesi ha preso il fungo,complice una temperatura e afa terribile qui nelle mie zone.
Avevo seminato con "maciste" della Bottos mi sembra,irrigazione 10 min ogni mattina (esposizione sole 100%) e poca concimazione in primavera con un fertilizzante a lenta cessione.
1 mese fa ho trattato a titolo preventivo con antifungo "lizocin" della al.fe. ... ma il fungo è arrivato lo stesso.Ho subito ritrattato e sospeso le irrigazioni che forse erano eccessive ma ora non so che fare...devo rassegnarmi o qualcuno può aiutarmi e dirmi con che cosa trattare??? Allego foto del problema e vi ringrazio tutti per il bellissimo forum!!!
 

Shell

Giardinauta
Filippo, mi hanno suggerito di dare il Propamocarb al mattino e poi di bagnare leggermente per far arrivare meglio il prodotto al colletto e alle radici.
ti torna? Non è invece controproducente perché non lo assorbono le foglie?
grazie

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Marco K

Aspirante Giardinauta
Nel negozio che ho vicino casa hanno disponibile il PIT STOP della COMPO , che come principio attivo ha il Propamocarb , che dici,può andare bene comunque oppure no?
Ciao a tutti ragazzi...con i vostri preziosi consigli sono riuscito a far rientrare il phityum usando il pitstop....ma nel giro di 2/3 giorni si è letteralmente bruciato un metro quadrato d'erba attaccato non so da quale tipo di fungo stavolta (anche lì avevo trattato col pitstop).
Sono disperato perché qui in zona Verona ci sono temperature folli che passano i 40 gradi e questi dannati funghi mi stanno veramente distruggendo il lavoro di 1 anno.
Vedo di postare una foto, se qualcuno può aiutarmi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Marco K

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi...con i vostri preziosi consigli sono riuscito a far rientrare il phityum usando il pitstop....ma nel giro di 2/3 giorni si è letteralmente bruciato un metro quadrato d'erba attaccato non so da quale tipo di fungo stavolta (anche lì avevo trattato col pitstop).
Sono disperato perché qui in zona Verona ci sono temperature folli che passano i 40 gradi e questi dannati funghi mi stanno veramente distruggendo il lavoro di 1 anno.
Vedo di postare una foto, se qualcuno può aiutarmi...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
9a2d63c5664790c6535fe96d62d1bac6.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Marco K

Aspirante Giardinauta
No, mi sono dimenticato di scrivere che l'irrigazione è regolare...è sicuramente fungo,addirittura odora di marciume

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Alto