antonio -5925
Aspirante Giardinauta
Salve, ho una alpina A305 C e vorrei sostituire la barra Carving con una normale da 30: cosa ci posso montare?
Infatti avevo messo in conto di cambiare il rocchetto ma non saprei come regalarmi con le misure ed il passo della catena
se mantieni lo stesso passo non capisco la necessità di cambiare pignone..si ma attenzione che non è così semplice come dice Darietto,prima di cambiare la carving con una normale va cambiato il pignone che con la carving è diverso..
poi prima di acquistare un'altra barra e vedere quale vorrei chiederti cosa devi farci e che diametro devi tagliarci,calcola che la a 305 con una normale da 30 cm inizia a calare di potenza un tantino con una 25 già va meglio,però ripeto tutto sta a capire cosa devi tagliarci se proprio devi mettere una 30 cm per perdere meno potenza possiamo orientarci su una barra e catena con passo un poco più stretto del normale..
voglio cambiare la barra perchè essendo più larga posso bloccarla meglio all'attrezzo che uso per tagliare la legna (quella piccola).
La catena ha passo 3/8 x 1,3 mm?
Ottimo bella macchinetta!!Ho tagliato la testa al toro e mi sono comprato una Oleomac gs370
Hai preso una buona macchina,che per costruzione e qualità dei materiali si può definire una semiprofessionale. È costruita infatti con gli stessi criteri delle motoseghe di classe superiore. Quello che forse gli manca, è una pompa olio regolabile...in linea comunque con altri marchi,che non la montano più nemmeno sui 50 cc semiprof.Barra 35. Barra e catena da 30 che avevo acquistato ci si adattano perfettamente, quindi le terrò. Mi creano meno problemi sul dispositivo che ho per tagliare a misura la legna da ardere.