• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa c'è di nuovo?

Datura rosa

Guru Master Florello
Senza fiori anche quello? :( È il primo anno che non fiorisce..? Quelli che ci sono in piena terra qui da me, nei dintorni, sono già fioriti..

Guarda che anche qui il mio ha fiorito, poco, buon ultimo rispetto agli altri intorno.
Non ho un buon rapporto con questa pianta tanto che il prossimo anno la espianto e, se va, la do ad una vicina.
Viene sempre un arbusto alto che sembra un cipresso :eek: e per fiorire gli devi fare diverse danze indiane.
Dicono che sia una pianta facile da coltivare ma personalmente non ho mai riscontrato questa facilità. Per la potatura ho anche provato due volte a farla fare da un operatore del vivaio non fidandomi della mia ma il risultato è stato lo stesso.
Fiori grandi, belli ma tardivi e pochi.
Evidentemente fra noi non c'è corrispondenza d'amorosi sensi!!!!!!
La stessa cosa mi succede col Ceanothus Gloire de Versailles che è anche lui in lista d'attesa per il trasloco!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Altre novità!!!

La Canna indica 'Wyoming' ha cominciato a fiorire
IMG_20170630_091329.jpg

E così uno dei 2 cespi di Lilium tigrinum
IMG_20170630_092131.jpg IMG_20170630_092142.jpg

mentre l'altro cespo si tiene stretti i suoi boccioli quasi temesse che glieli rubino!
IMG_20170630_092156.jpg

Sono fiorite entrambe le alcee
IMG_20170630_091545.jpg

ed anche la Buddleja Royal red si è degnata di fiorire e ha già cominciato a ricevere!!!
IMG_20170623_094515.jpg

IMG_20170630_123657.jpg

Ha fiorito anche una delle begonie della Lidl
IMG_20170627_131818.jpg

La Mora senza spine è piena di frutti anche se ancora acerbi
IMG_20170628_200735.jpg

mentre dell'Uva spina abbiamo mangiato già qualche frutto
IMG_20170628_200701.jpg

Per la prossima "puntata" spero di poter presentare qualche Hibiscus, sono tutti pieni di boccioli!!!

:ciao::ciao:

Datura rosa

Guru Master Florello
In un altro post mi lamentavo che non fossero ancora fioriti i miei hibiscus e le mie lamentele sembrano essere state accolte:
dai boccioli dell H. moscheutos rosso si comincia a intreavedere il colore
IMG_20170709_131619.jpg

e il mio bell'Hibiscus Luna Pink Swirl

img_20170619_071123-jpg.392020

ha cominciato a fiorire
IMG_20170709_131544.jpg
Dovrei essere felice, no?

E invece sono a dir poco furiosa: guardate come il caldo e il sole (nonostante io avessi riparato tutti gli hibiscus sotto al gazebo) lo hanno ridotto!!!!!
IMG_20170709_131509.jpg

IMG_20170709_131558.jpg

Non è da :cry::cry::cry:?

Tino

Guru Giardinauta
In un altro post mi lamentavo che non fossero ancora fioriti i miei hibiscus e le mie lamentele sembrano essere state accolte:
dai boccioli dell H. moscheutos rosso si comincia a intreavedere il colore
Vedi l'allegato 394805

e il mio bell'Hibiscus Luna Pink Swirl

img_20170619_071123-jpg.392020

ha cominciato a fiorire
Vedi l'allegato 394807
Dovrei essere felice, no?

E invece sono a dir poco furiosa: guardate come il caldo e il sole (nonostante io avessi riparato tutti gli hibiscus sotto al gazebo) lo hanno ridotto!!!!!
Vedi l'allegato 394808

Vedi l'allegato 394810

Non è da :cry::cry::cry:?
Mi spiace!!pero' la fioritura è strepitosa...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Waves

Master Florello
Dat sai che il mio Hibi che ho comprato qualche giorno fa
è ridotto male come il tuo? per giunta pure un guasto al pozzo, per due gg non ha potuto avere acqua
ora si sta riprendendo.... :):):)

I fiori sono meravigliosi, del Luna Pink.... :ciao:

Datura rosa

Guru Master Florello
Nel parco dove vado a fare le mie camminate c'è questo.....
Vedi l'allegato 395203
è altro credo 2,5 m

Quello è un H. syriacus e molto spesso vengono coltivati ad alberello.
Io ne ho tre presi alla Lidl e li ho interrati ma in 3 anni non hanno superato i 40 cm!!!!!!!!!!!:eek:

È una questione di foto o sono enormi i fiori?
Sono bellissimi. :love:

Sono molto alti considera che, anche se non sono una stangona non sono nemmeno una gnappa, sono più alti di me. Come rapporto considera che quello a sx è un barbeque.

Niente a che vedere, però, con quello che avevo qualche anno fa e che poi o si è seccato o l'ho gettato non sapendo ancora che fosse una pianta perenne (eh, sì, è accaduto anche questo!!!). I fiori erano enormi

004.JPG

007.JPG

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Magnifico quest'ultimo!
L'ho già scritto, l'ibiscus è stata la prima pianta che ho comprato da ragazzina e la prima pianta morta che ho buttato......:(

Datura rosa

Guru Master Florello
Magnifico quest'ultimo!
L'ho già scritto, l'ibiscus è stata la prima pianta che ho comprato da ragazzina e la prima pianta morta che ho buttato......:(

Spero che da bambina tu non abbia fatto l'errore che ho commesso io: credere, alla ripresa primaverile che la pianta si fosse seccata e che da quegli spuntoni secchi non sarebbe germogliato nulla.
Un errore che ho fatto più di una volta.
Per questo mi raccomando spesso di informarsi se siamo davanti a piante perenni e avere tanta pazienza perché, a tempi differenti per ciascuna, rigermoglieranno!!!!

Alto