• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Che pianta è ??? ...

ginocchionero

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
un piccolo aiuto
da quelle "gemme?" vengono fuori dei fiorellini bianchi ....
Noname1.jpg

che pianta é?
grazie anticipate :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Certo sarebbe meglio poter vedere in modo migliore come siano le fogli(opposte o alterne, picciolate o meno, semplici o composte).

Comunque la sensazione e edi una certa somiglianza con il vaccinium corymboso.
 

ginocchionero

Aspirante Giardinauta
Certo sarebbe meglio poter vedere in modo migliore come siano le fogli(opposte o alterne, picciolate o meno, semplici o composte).

Comunque la sensazione e edi una certa somiglianza con il vaccinium corymboso.
BuonGiorno a Tutti :ciao:
Intanto grazie per la risposta
Nel pomeriggio proverò ad allargare la prospettiva .... :su:
... a presto ......!
 

ginocchionero

Aspirante Giardinauta
Ciao,
speriamo la foto sia capiente ed espressiva al punto giusto
questa è la sorellina dell'altra (infatti, dove è situata non ha ancora fatto le gemme)
NoName4.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
A me sembrerebbe di sì ma tu l'hai mai vista con le bacche? Il Vaccinium è un mirtillo e il Corymboso è quello nero coltivato
TS197417.jpg


Prova a controllare tu che ha disposizione la pianta dal vivo.

Per la foto, non sono affatto una maga della grafica è il procedimento che è semplicissimo, almeno se hai Microsoft Office.
 

ginocchionero

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti :ciao:
da sinistra a destra la numero 2 e la 5 assomigliano molto.
Circa le bacche non saprei dirti (sono in tema un principiante e perciò pessimo osservatore). Quello che so di certo è che da quelle palline (foto iniziale) vengono dei fiorellini bianchi a colonia o a gruppetti. Dopo i fiorellini bianchi non mi ricordo cosa vengono. Posso aspettare che si sviluppino e poi riferirti. Così vedrò se sono bacche o altro.
Davvero grazie per la tua attenzione.
Ciao :)

P.s.: uso, poco e maldestramente, OpenOffice writer. C'è una sezione "disegno, ma non mi sono mai addentato
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Buongiorno a tutti :ciao:
da sinistra a destra la numero 2 e la 5 assomigliano molto.

P.s.: uso, poco e maldestramente, OpenOffice writer. C'è una sezione "disegno, ma non mi sono mai addentato

Io lo faccio aprendo la foto salvata sul PC con Microsoft Office ed è semplicissimo, di altri programmi non sono pratica.:ciao::ciao:


2017-04-10.png

Così fatto da me e in formato lillipuziano non sarà facilmente comprensibile ma è per farti capire che sono solo 4 passaggi velocissimi.
 
Alto