• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come stanno i nostri prati?

Shell

Giardinauta
Complimenti Tiziano,gran bel tappeto! Anche la qualità di immagine delle telecamere nn scherza! 1000tvl o digitali? Composizione erba? Immagino a maggioranza arundinacea. Ottimo lavoro anche X shell,le trasemine non danno subito effetti immediati.
Io poi che in primavera ho traseminato tutto e in modo particolare le chiazze seccate col glifo di poa trivialis deve ancora omogeneizarsi.
Ad oggi la situazione è questa
1ouij4.jpg

e13qdt.jpg

Non so se anche dopo un anno dalla trasemina questo blend di lolium barenbrug si inscurirà e uniformerà di più col vecchio t.e.
Grazie @DALMONTE, infatti sono piuttosto contento. Occorre dire che la foto altezza uomo rende bene, dall' alto si notano più magagne. Da oggi è previsto un ciclo di biostimolante, speriamo le temperature reggano ancora per un Po.
Certo che tu hai una gran bella estensione su cui giocare.
Mettiamo su una squadretta di calcio?

Ciao, Shell
 

Shell

Giardinauta
Allora lascia così che è bella, e tanto tra un Po dovresti comunque tornare su per l ' inverno

Ciao, Shell
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Scusa ho scritto male..
Volevo affermare quello che tu hai scritto.
Cioe che non va tagliata piu bassa di 3.5 mm

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Tiziano_Cassone

Giardinauta
Mi piacerebbe fare un top dressing, proprio per livellare il prato, ma ormai non è più periodo, penso che darò lo stomp aqua e basta..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

piergrigio

Aspirante Giardinauta
45 mm
IMG_20161008_175639.jpg
IMG_20161008_175611.jpg
[ATTACHl]362553[/ATTACH] IMG_20161008_175428.jpg

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • IMG_20161008_175643.jpg
    IMG_20161008_175643.jpg
    118,6 KB · Visite: 37
Ultima modifica di un moderatore:

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
Ho tre cultivar, Riiptide, Declaration e Crystal, quella in foto e' Crystal Bluelinks, grossi problemi non e' ho di malattie, diciamo che ero appena passato un po di volte a tagliarlo e concimarlo, saranno impronte di calpestio. Nei prossimi giorni caricole foto delle altre due cultivar.
 
Alto