• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come stanno i nostri prati?

rikyme

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi questa discussione per mettere un po di foto dei nostri prati dopo aver passato l'estate.
Ecco il mio ancora in piena forma
7afde6ffd711c923254ad7f945e5c5e1.jpg

fe893d4fd0c1cd75b6feabb9d2dcc602.jpg

Aspetto le vostre

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Viking

Aspirante Giardinauta
Complimenti!!! Un prato che fa invidia, soprattutto dopo la stagione estiva!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

higuain

Giardinauta
Grande Ricky, sempre al top, noto con piacere che il tuo è in piena salute, del resto sei o non sei uno dei miei tentatori preferiti . Quest'anno la mia Rebellina si è comportata meglio della splendida,
a5b22d556faf461ba0b3bf800357d17c.jpg

48d5501eabd51ccc5056c3e058acb76e.jpg

Quest'anno alla splendida, ho dedicato troppo tempo e fatica per tenerla su, soprattuto da giugno ad oggi. Alla splendida do tempo fino a marzo poi.."non lo dire a nessuno", ma ti contattero' dopo essermi confrontato con Little Grap, Emanuele, Gray, Salvatore e gli altri tentatori macrotermisti, spero non me ne voglia il grande boss friulano.
Alla fine ha vinto la mugliera.....
 
Ultima modifica:

samwest

Aspirante Giardinauta
Dopo doppio diserbo con foxtail in attesa di lavori di arieggiatura, trasemina e concime lenta cessione.

Taglio 40 mm. Thermal Force (90% festuca a. + 10% poa p.)
 

Allegati

  • 20160827_155800-800x450.jpg
    20160827_155800-800x450.jpg
    185 KB · Visite: 44

cigolo

Esperto Sez. Prato
non è un miscuglio tradizionale, è una macroterma (info qui), zoysia la specie, el toro il nome della varietà

cigolo
 

Shell

Giardinauta
Ciao Roberto.
So che sei di Legnano, chiedi bene agli esperti il comportamento delle macroterme e della zoysia al nord.

Ciao, Shell
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
si può acquistare in semi (solo alcune selezioni) e in rotoli, la semina è più difficile di un normale prato inglese, va fatta a fine primavera e ci vogliono molti mesi prima di poterlo usare, al nord non è la scelta ideale in quanto gradisce temperature più alte del classico prato inglese e comunque meglio piantarla dove c'è una buona esposizione

cigolo
 

higuain

Giardinauta
Quanto spigne sto Paspalum. Ricordo dall'ultimo aggiornamento fotografico si notavano ancora gli spazi tra una piantina e l'altra. Che dire, spaventosamente bello, mi sa che tra poco ti bussera' alla porta e ti chiederà di accompagnarlo al mare . Puoi portarlo a giocare qui, puo' sbizzarrirsi tra secchielli, palette e castelli di sabbia
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Non me lo dire due volte che passo con un mazzo di stoloni e te li butto in mezzo alla splendida :D
Anche se ho un pezzettino di Turf vuoto e sto cercando disperatamente 30g di SeaSpray da testare. ehehe
 
Alto