• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spatifillo curvo

strega muschiata

Giardinauta Senior
Scusate , ma come mai il mio spati (che sta benone perché non ha mai smesso di far fiori da due anni che lo ho ) va così giu verso il basso ? Devo mettergli un sostegno ? È il troppo peso ?

Allegati

• 20160617_151942-1-1.jpg
    20160617_151942-1-1.jpg
    632,6 KB · Visite: 8
  • 20160617_152450-1.jpg
    20160617_152450-1.jpg
    970,2 KB · Visite: 14

lilith

Master Florello
Probabilmente si gira verso la luce e si inclina,succede anche a qualcuno dei miei. Ho messo dei bastoncini per tenerlo su.

ironbee

Apprendista Florello
Lo spatifillo ha le foglie ovali allungate, nella foto si vedono delle foglie cuoriformi tipiche del potos e delle piante simili.
Anche le radici aeree sono quelle del potos.

strega muschiata

Giardinauta Senior
A meno che per spatifillo rosso intendi l'anthurium...:confused:
i fiori sono uguali a parte il colore !! Non avevo studiato le foglie
...

E' sicuramente un anthurium. E vuole più luce, la finestra è lontana e filtra troppo.
la finestra è a pochi cm ..È una finestra bassa ma per lui non cambia molto . Cambia per l interno stanza perché è piccola . Ma lui è completamente dentro la grandezza della vetrata . Infatti è sempre pieno di fiori . Foglie belle ..solo pendente ... se apro finestra non pensandoci casca a terra !

Alto