• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta super profumata

Waves

Master Florello
Ciao a tutti :)
Avrei bisogno di una pianta che può essere un albero oppure un arbusto che si espanda velocemente e che sia molto profumata e che non abbia bisogno di troppe cure. La posizione sarebbe in ombra perchè l'area è coperta da molte Robinie.
Avete qualcosa da consigliarmi? :)
Grazie :ciao:

Waves

Master Florello
Ciao Fea! :)
Grazie mille, sono piante bellissime ;)
Mi piacciono tanto il philadelphus e il viburno.. vabè, ti faccio sapere! :) :V

Waves

Master Florello
Accipicchia :mad:
Infatti pensavo all'autostrada, perchè ne vedo tanti lungo le strade di città senza un filo d'ombra :rolleyes:
Vabè mi oraganizzo con il viburno, credo ;)
Grazie :ciao:

angelone54

Guru Giardinauta
Il profumo è dato dai fiori i quali, all'ombra, stentano ad aprirsi. La fioritura dell'oleandro manca di profumazione. Non fai menzione di dove abiti e scrivere località Italia mi sembra un tantino ironico. Il clima, per le piante, è molto importante. Se mancano le informazioni di base non si possono dare apprezzabili suggerimenti.

Waves

Master Florello
Di questi tempi non c'è più il clima di una volta. E questo vale per ogni parte d'Italia.
Detto ciò, abito in centro italia, ma questo vuol dire e non vuol dire. Se vuoi sapere com'è l'andamento stagionale e delle temperature nel posto in cui vivo, nessun problema. Ma, di grazia, al bando l'acidità ;)

angelone54

Guru Giardinauta
Di questi tempi non c'è più il clima di una volta. E questo vale per ogni parte d'Italia.
Detto ciò, abito in centro italia, ma questo vuol dire e non vuol dire. Se vuoi sapere com'è l'andamento stagionale e delle temperature nel posto in cui vivo, nessun problema. Ma, di grazia, al bando l'acidità ;)
Io non voglio sapere nulla sei te che hai fatto una domanda alla quale, ripeto, non si può dare una risposta esaustiva. Il mio PH è neutro:D

Alto