• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per vedere di nascosto l'effetto che fa...

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao,questo è un verso della famosa canzone "Vengo anch'io,no tu no"di Jannacci,che penso vi ricordiate tutti.la differenza è che,mentre la canzone era surreale (ma non troppo) e giocosa(ma non troppo),l'articolo che vi propongo è decisamente di tutt'altro genere:http://roma.repubblica.it/cronaca/2...amo_uccidere_qualcuno_-134941785/?ref=HRER3-1
Quando l'ho letto mi sono messa le mani nei capelli.Possibile che i tempi siano così involuti,possibile che siamo ridotti ad un punto tale che ormai la vita stessa ha perso valore anche nella vita di tutti i giorni?Possibile che la gente stia perdendo la capacità di emozionarsi davanti a cose belle e normali,e abbia bisogno, per provare esperienze "forti" di sballarsi con gli stupefacenti o di ammazzare qualcuno?
 

Olmo60

Guru Master Florello
con teste di questa portata che emozioni vuoi che possano provare spontaneamente?
anche al di fuori di questa oscenità la vita (come idea e progetto) è ridotta a un contenitore vuoto da riempire di beni di consumo per soddisfare i propri sogni/desideri/bisogni/ e compagnia bella, mi agghiaccia ma non mi stupisce.
 

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Tutta colpa della droga, quei poveri ignari ne hanno fatto uso, e sono diventati succubi di essa. Povere anime.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Veramente hanno confessato di essere andati in cerca di una preda anche il giorno prima, senza essere strafatti.
 

Olmo60

Guru Master Florello
comincerà la caccia agli sbagli dei genitori e ai gelati non ciucciati..la colpa ricadrà sui video-giochi.
 

DanielRose

Aspirante Giardinauta
Aperi-cena, aperi-sushi, non è che avranno confuso il barattolo dello zucchero da mettere nel caffè con qualcos'altro?
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Comunque sballarsi per commettere un delitto non è un'attenuante, semmai un'aggravante.
Io non credo che il sadismo sia frutto dei tempi moderni.
Nell'antica Roma la gente pagava per andare a vedere i giochi del circo che erano bassa macelleria.
Ho sempre sostenuto per esempio che al Colosseo andrebbero depositati dei fiori in ricordo di chi ci ha sofferto.
Se esiste Amnesty International c'è una ragione, la tortura è praticata da sempre. Le regole della civiltà sono come un coperchio da cui ogni tanto parte uno spiffero.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
comincerà la caccia agli sbagli dei genitori e ai gelati non ciucciati..la colpa ricadrà sui video-giochi.

Oltre al caso che da origine a questo post, mi sono rimasti in mente alcuni altri atroci delitti (per modalità di esecuzione o natura delle vittime):

Olindo Romano e Rosa Bazzi uccisero colpi di coltello e spranga Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini con il suo cane.

Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira responsabili degli orrori della villa del Circeo

Bestie di Satana

Ferdinando Carretta uccise a colpi di pistola Il 4 agosto 1989 entrambi i genitori e il fratello (Il 9 maggio 2015, Carretta torna in libertà)

Luigi Chiatti (Mostro di Foligno) uccise due bambini, Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci,

Danilo Restivo uccise Elisa Claps in Italia e Heather Barnett in Inghilterra

Annamaria Franzoni uccise il figlio

Erika De Nardo uccise con la complicità del fidanzato Mauro "Omar" Favaro madre e fratello a colpi di coltello da cucina

Carlo Lissi ha ucciso la moglie e i due figli e poi è andato a vedere la partita!
Pietro Maso uccise i genitori ed è di questi giorni che, appena uscito dal carcere, ha affermato di dover finire quel che ha cominciato 25 anni fa: uccidere le due sorelle!!!

Gabriele Defilippi, reo confesso di aver ucciso Gloria Rosboch dopo averla “affascinata” e accusato di averla prima truffata

Martina Levato, Alexander Boettcher, la cosiddetta "coppia diabolica"e Andrea Magnani, accusati di lesioni gravissime causate con l'acido su tre persone e tentativo di evirazione su un’altra


Questi casi mi inducono a pensare che occorre riscoprire e accettare la realtà che i mostri esistono. Non si possono cercare attenuanti di natura psicologica o chimica che ritendo essere aggravanti anziché attenuanti in quanto lasciano seri dubbi sulla possibilità di reiterazione del reato

Pertanto in casi come questi allo stato attuale escluderei la possibilità di arresti domiciliari, riduzioni di pena per buona condotta, permessi di uscita, ecc… mentre, per il futuro, auspicherei che per i responsabili (rei confessi o con responsabilità accertata in tutti i gradi) non si applichino condanne normalmente previste dal codice per uomini o donne colpevoli di reato ma se ne debbano individuare altre da applicare ai “mostri” che consentano di porli in situazione di non nuocere pur non intendendo con questo l’eliminazione fisica alla quale sono contraria perché temo l’umana fallibilità di giudici e giurati.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Forse stai confondendo aggravanti e attenuanti con pericolosità sociale.
È già previsto tutto solo che viene applicato male.
In genere la velocità con la quale si ottengono permessi, sconti di pena ecc è direttamente proporzionale al prestigio e al potere economico della famiglia.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
Mi spiego.Io sotto l'effetto della droga
partorisco idee omicide. Quando scema l'effetto mi rendo conto che ho avuto pensieri abnormi e allora mi devo rivolgere immediatamente al Sert o comunque sono CONSAPEVOLE che sotto l'effetto potrei nuocere a qualcuno.
Se non pongo rimedio e mi organizzo un festino e mi rifaccio in maniera pesantissima poi non posso dire che "la colpa" è della droga. La linea difensiva é già chiara, la stanno imbastendo adesso ("colpa" della droga).
Se invece io sono "pazzo" (psicotico in termini tecnici) la mia capacità di intendere e di volere é grandemente scemata o annullata a prescindere.
Fatto sta che di"pazzi" che commettono
delitto ce ne sono pochissimi.
Più spesso han disturbi di personalità che portano al riconoscimento di un vizio parziale di mente (Maso : disturbo narcisistico) o addirittura nulla.
Quindi il "mostro" é una persona spesso normale in senso clinico. Lo chiamiamo così perché non vogliamo accettare che lo sia, perché è inquietante che una persona normale come noi abbia agito in quel modo.
 

bonsai d'aprile

Giardinauta
Oltre al caso che da origine a questo post, mi sono rimasti in mente alcuni altri atroci delitti (per modalità di esecuzione o natura delle vittime):

Olindo Romano e Rosa Bazzi uccisero colpi di coltello e spranga Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini con il suo cane.

Gianni Guido, Angelo Izzo e Andrea Ghira responsabili degli orrori della villa del Circeo

Bestie di Satana

Ferdinando Carretta uccise a colpi di pistola Il 4 agosto 1989 entrambi i genitori e il fratello (Il 9 maggio 2015, Carretta torna in libertà)

Luigi Chiatti (Mostro di Foligno) uccise due bambini, Simone Allegretti e Lorenzo Paolucci,

Danilo Restivo uccise Elisa Claps in Italia e Heather Barnett in Inghilterra

Annamaria Franzoni uccise il figlio

Erika De Nardo uccise con la complicità del fidanzato Mauro "Omar" Favaro madre e fratello a colpi di coltello da cucina

Carlo Lissi ha ucciso la moglie e i due figli e poi è andato a vedere la partita!
Pietro Maso uccise i genitori ed è di questi giorni che, appena uscito dal carcere, ha affermato di dover finire quel che ha cominciato 25 anni fa: uccidere le due sorelle!!!

Gabriele Defilippi, reo confesso di aver ucciso Gloria Rosboch dopo averla “affascinata” e accusato di averla prima truffata

Martina Levato, Alexander Boettcher, la cosiddetta "coppia diabolica"e Andrea Magnani, accusati di lesioni gravissime causate con l'acido su tre persone e tentativo di evirazione su un’altra


Questi casi mi inducono a pensare che occorre riscoprire e accettare la realtà che i mostri esistono. Non si possono cercare attenuanti di natura psicologica o chimica che ritendo essere aggravanti anziché attenuanti in quanto lasciano seri dubbi sulla possibilità di reiterazione del reato

Pertanto in casi come questi allo stato attuale escluderei la possibilità di arresti domiciliari, riduzioni di pena per buona condotta, permessi di uscita, ecc… mentre, per il futuro, auspicherei che per i responsabili (rei confessi o con responsabilità accertata in tutti i gradi) non si applichino condanne normalmente previste dal codice per uomini o donne colpevoli di reato ma se ne debbano individuare altre da applicare ai “mostri” che consentano di porli in situazione di non nuocere pur non intendendo con questo l’eliminazione fisica alla quale sono contraria perché temo l’umana fallibilità di giudici e giurati.
Io mi son fatta l'opinione che i manicomi vanno riaperti. Non è giusto che gli innocenti debbano pagare con la vita un'integrazione impossibile con la gente malata.
 

giallocrema

Giardinauta Senior
No nel manicomio ci finisce il pazzo e questi spesso (non sempre) non lo sono.
Uno come Guido che ha partecipato al massacro del Circeo è evaso più volte per un totale di 11 anni. Questi anni glieli hanno contati come pena scontata.Ma vi sembra una roba normale? E non era pazzo.Per niente.
Va tenuto dentro per non offendere la memoria delle vittime innanzitutto o addirittura perché potrebbe reiterare il reato come il suo collega Ghira che durante un permesso ha fatto fuori altre due persone.
Invece Junker che non aveva tutti i venerdì (aveva deliri mistici) e che ha fatto a fettine la fidanzata, adesso è a spasso per Milano. Figlio di famiglia in vista eh guarda caso.
 

DanielRose

Aspirante Giardinauta
spero che il tuo commento sia ironico...lo è vero?

Perché non credi nella benevolenza di codesti soggetti? Hanno solo smarrito la strada, senza il gomitolo di Arianna si sono ritrovati dinnanzi al minotauro (El Diablo) e ora toccherà a noi fargli ritrovare la strada, porgere l'altra guancia, e magari se faranno ammenda dei loro peccati ce li ritroveremo vicini di casa in paradiso.


Per il resto si, sono molto ironico.
 
Alto