• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fioriture 2016

Artep

Giardinauta
1.
Questa è la più vecchia, con me da ottobre 2013. Avevo aperto un post, sembrava affetta da batteriosi o simile..ha perso uno stelo e un paio di foglie poi si è ripresa e ha fatto un nuovo stelo, attualmente in fiore. Mi piace molto perché ha foglie grosse e turgide che arredano molto.
22a32dbd3812131116878b10685fe30e.jpg


2.
Aprile 2014
Ha sempre avuto foglie sottili e non particolarmente belle, un paio si sono rovinate al sole e una è caduta. È piccina ma ben proporzionata, anche lo stelo è basso
eb2f0b939c5b996a702caadb9ac782d9.jpg


3.
Stranissima..tutta puntinata. Ha ben tre steli di cui due nuovi e uno che ha ributtato

733603d0da3926a77dbd5d324b6aad33.jpg


4.
Viola striata. Foglie lunghe e un po' storta perché avevo dovuto eliminarne due x inizio di batteriosi, si è poi ripresa alla grande!
9f2b4111a0f1107cffd19250ead63b8b.jpg


5.
Ci sarebbe una quinta phal, fiori fucsia tinta unita. Regalatami un mesetto fa con la quasi totalità delle radici marce e foglie in condizioni pietose. Subito rinvasata, sembrava in ripresa ma ora le foglie sono disidratate..spero riesca a emettere nuove radici.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bella collezione :)

io quest'anno ho pasticciato un po' troppo :D e qualche pianta mi ha bidonato!!!
 

Artep

Giardinauta
bella collezione :)

io quest'anno ho pasticciato un po' troppo :D e qualche pianta mi ha bidonato!!!
Io temevo che il trasloco le sfasasse..invece si sono riadattate bene anche di qui!

Solo una è in stato comatoso ma mi è stata regalata già malconcia, non ho colpe.
 
Alto