• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville malata?

Ivana82

Aspirante Giardinauta
Ho ricevuto un bonsai di bouganville, l'ho rinvasato un mese fa e ha perso tutti fiori e anche qualche foglia .
Poi sembrava essersi ripresa perché il numero delle foglie è raddoppiato.
Ho concimato con concime per acidofile e ho spruzzato uno spray Combo per insetti e afidi. Ora ha molte foglie con macchie gialle. Cosa è successo?
 

danielep

Florello Senior
Mi dice che il file è troppo grande

La tecnologia non è il mio forte, ma questo sembra il più recente sull'argomento ;)
 

danielep

Florello Senior
Rinvasare una pianta in fioritura non è il massimo, generalizzando.
Ma ormai si è ripresa e quelle macchie non devono impensierirti. Possono essere reazioni all'insetticida combinato con l'esposizione al sole.
In che terriccio hai rinvasato? Perché concime per acidofile? Ti ricordi quale? La foto mi sembra comunque ancora grandina...
 

Ivana82

Aspirante Giardinauta
Rinvasare una pianta in fioritura non è il massimo, generalizzando.
Ma ormai si è ripresa e quelle macchie non devono impensierirti. Possono essere reazioni all'insetticida combinato con l'esposizione al sole.
In che terriccio hai rinvasato? Perché concime per acidofile? Ti ricordi quale? La foto mi sembra comunque ancora grandina...

Rinvasare una pianta in fioritura non è il massimo, generalizzando.
Ma ormai si è ripresa e quelle macchie non devono impensierirti. Possono essere reazioni all'insetticida combinato con l'esposizione al sole.
In che terriccio hai rinvasato? Perché concime per acidofile? Ti ricordi quale? La foto mi sembra comunque ancora grandina...
Non sono un'esperta di piante. Sono sempre stata pollice marrone. Ci sto provando impiegando tutte le energie. Il terriccio non ricordo come si chiamasse, il concime è Compo per rododendri e me lo ha consigliato un mio amico che ha la stessa pianta.
 
Alto