• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho accettato una sfida

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Buongiorno a tutti.
Anche se ultimamente poco presente, non potevo non tener conto che tutto quello che ho imparato sul giardinaggio lo devo a questo forum ed a voi tutti. Per questo, sforzandomi di superare la mia naturale ritrosia, ho deciso di condividere con voi una bellissima esperienza.
La sfida mi è stata lanciata da un'amica che collabora con una Casa Editrice, che voleva pubblicare un libro sul giardinaggio. Non il solito libro scritto da Maestri Giardinieri o Architetti Paesaggisti, ma una raccolta di racconti, esperienze e giardini vissuti, raccontati da un gruppo di giardinieri appassionati, giovani, pensionati, professionisti, casalinghe, insegnanti, proprio come noi.
Il progetto è andato avanti con grande entusiasmo ed ora siamo quasi al traguardo: il libro sarà pubblicato a febbraio 2016 e si intitola "Il giardino svelato".
Per chi fosse interessato a saperne di più metto qui sotto il link che descrive il progetto, meglio di quanto non abbia fatto io.

https://ilgiardinosvelato.wordpress.com/info/

Grazie e Buone Feste a tutti
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Ma che bella iniziativa!
Complimenti e un grande in bocca al lupo!

Compagnia del giardinaggio e giardinaggio.it a braccetto.... ma pensa te che storia
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
ciao Naty :)
questo libro non melo lascerò scappare di certo :) :) :)

Brava, brava, brava Natabruja. Millemila complimenti e un grande In Bocca Al Lupo per il libro!
Grazie. Beh il mio terrazzo non è certamente nuovo per voi, ma vi assicuro che troverete dei giardini fantastici!

Ma che bella iniziativa!
Complimenti e un grande in bocca al lupo!

Compagnia del giardinaggio e giardinaggio.it a braccetto.... ma pensa te che storia
E' vero, io sono l'unica tra gli "autori" del libro non iscritta alla Compagnia del Giardinaggio ma in giardinaggio.it. In fondo l'amore per il verde riesce a fare anche di questi miracoli:V Ci sono comunque anche autori "indipendenti"!
 

elena_11293

Master Florello
leggo con ritardo ma con tantissimo piacere, che bella notizia che ci hai dato cara nata!! un carissimo augurio allora per la prossima pubblicazione e un abbraccio grande a te, ringraziandoti sempre per tutte le meraviglie che ci hai fatto vedere nel tempo :V:V:love::V:V
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie Elena, sei sempre molto gentile, e non solo con me. Visto che siamo in tema ne approfitto per aggiornarvi: il libro è in uscita il 25 febbraio. Vi aspettiamo numerosi:V:V:V
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
io qui non avevo ancora letto... :rolleyes:
Micia avevi già avuto la notizia in anteprima:)

Leggo in ritardissimo, ma complimentoni alla scrittrice!
Grazie Stefano

Complimentissimi! Ma farai una giornata di firma delle copie a Milano? (y)
Sicuro, ti invito:) Senza scherzi ma sembra che l'editore stia organizzando una presentazione presso una libreria anche a Milano (ma io non firmo, mi vergogno troppo!) :ciao:
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie a Njnye che mi ha dato il "la".
Ebbene sì, ci sono aggiornamenti: Vi informo che il libro è da oggi in libreria:) Lo potete anche trovare online su Amazon e IBS libri. Ci saranno poi occasioni di presentazione del libro nelle prossime settimane, fino a tarda primavera, in diverse località del Nord Italia. Non appena avrò la lista aggiornata ve la comunicherò così che, chi volesse, potrà partecipare. Vi aggiungo i link dell'annuncio sul blog del libro e quello del blog di Mimma Pallavicini, che ci ha fatto l'onore della prima recensione
https://ilgiardinosvelato.wordpress.com/
https://mimmapallavicini.wordpress.com/2016/02/18/i-giardini-svelati-che-svelano-una-tendenza/
E questa è la pagina di Facebook
https://www.facebook.com/Il-Giardino-Svelato-818835254904598/?fref=ts

E' superfluo dirvi che ci aspettiamo i vostri commenti
Grazie in anticipo anche da parte dei miei amici co-autori. Buona lettura:V:V:V
 
Alto