Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Si locale non riscaldato, oppure anche fuori alcune delle cactacee mostrate ma assolutamente no acqua.
Anche quelle della 3° foto mi sembrano mammillarie
Il primo è un qualche cultivar di Graptopetalum, mediamente possono tranquillamente svernare fuori ma alcuni sono più sensibili al freddo di altri. Dovresti fare la prova.
Il primo è un qualche cultivar di Graptopetalum, mediamente possono tranquillamente svernare fuori ma alcuni sono più sensibili al freddo di altri. Dovresti fare la prova.
Ne ho altri fuori, vicino ad un muro esposto a sud.
Alcuni più grandi sembrano stare benissimo all'aperto, quelli più piccoli si stanno colorando di una tonalità rosata, ne ho messo in casa un vasino proprio per vedere se cambia colore
Si locale non riscaldato, oppure anche fuori alcune delle cactacee mostrate ma assolutamente no acqua.
Anche quelle della 3° foto mi sembrano mammillarie
Grazie, li tengo in tavernetta, su una finestra esposta a sud.
Il locale è riscaldato poche ore al giorno, ma il termosifone è dalla parte opposta
Acqua ne do pochissima, dite di evitare del tutto?
Ne ho altri fuori, vicino ad un muro esposto a sud.
Alcuni più grandi sembrano stare benissimo all'aperto, quelli più piccoli si stanno colorando di una tonalità rosata, ne ho messo in casa un vasino proprio per vedere se cambia colore
Magari ho frainteso, comunque preciso un dettaglio giusto per sicurezza: il colore non è legato alla loro capacità di sopravvivere al freddo. Dipende dalla reazione della pianta e da vari fattori (inclusa l'esposizione). Alcuni cultivar cambiano colore, altri non lo cambiano ma in entrambi i casi possono avere danni seri ai tessuti a causa del gelo.
Comunque il muro esposto a sud va benissimo, se riescono ad avere sole (quando c'è) non dovrebbero avere troppi problemi (salvo rare eccezioni).