• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Philodendron foglie gialle

lilith

Master Florello
Che sta succedendo al mio Philodendron? Da un pò le foglie ingialliscono e non solo le più vecchie. Lo tratto come sempre. ...proprio non capisco. Ecco una foto 20150707_095135.jpg

lilith

Master Florello
No,è normale,lo bagno una volta a settimana. Può essere il cambio di posizione? Recentemente l ho spostato,ma è sempre in un posto luminoso e senza sole diretto.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
il fatto di irrigarlo regolarmente non significa che non ci sia un eccesso idrico, la terra deve essere asciutta e spesso le piante in appartamento necessitano di meno irrigazioni di quanto si creda. La sofferenza delle foglie è un tipico segno di eccessi idrici, soprattutto se non c'è vigoria nel rimpiazzarle con delle nuove più giovani e belle.

lilith

Master Florello
Sta mettendo anche le nuove, comunque lo svaserò per vedere in che stato sono le radici
in queste foto si vede meglio 20150707_231028.jpg 20150707_230956.jpg

Ultima modifica:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Che sta succedendo al mio Philodendron? Da un pò le foglie ingialliscono e non solo le più vecchie. Lo tratto come sempre. ...proprio non capisco. Ecco una foto Vedi l'allegato 215059

Ciao
da quello che hai scritto qui e quello che si vede nelle ultime foto, deduco che non hai occhio obbiettivo. La pianta in questione non ha nulla di strano... dove le avresti viste le foglie gialle "e non solo le più vecchie"???

lilith

Master Florello
É perché le ho tolte. ... ma una l ho lasciata per la foto.
Era più folto!

Ultima modifica:

begonia

Maestro Giardinauta
adesso la pianta si presenta come nelle ultime foto? se cosi fosse non mi preoccuperei di nulla

begonia

Maestro Giardinauta
ok io sono convinto guardando le foto che c e presenza di ( ragnetto rosso) devi guardare bene sotto le foglie procuratii una lente di ingrandimento dico questo xche provoca bollossita e ingiallimento delle foglie ai lati dei lembi fogliari nb devi guardare con attenzione sono piccoli e difficili da individuare fammi sapere.

Alto