• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cesalpinia Giliesii

Stefano De C.

Florello Senior
Una domanda, chi ce l'ha? Lo chiedo perchè in questi ultimi periodi ne ho vista qualcuna in giro, piccoli giardini o in vaso. Su un balcone credo potrebbe starci, dato che non diventa un albero grande.
Una delle pochissime Cesalpinie che regge brevi periodi di gelo senza problemi ho notato

Blade Spirit

Giardinauta
Una domanda, chi ce l'ha? Lo chiedo perchè in questi ultimi periodi ne ho vista qualcuna in giro, piccoli giardini o in vaso. Su un balcone credo potrebbe starci, dato che non diventa un albero grande.
Una delle pochissime Cesalpinie che regge brevi periodi di gelo senza problemi ho notato

Presi i semi da una pianta vicino casa mia (l'unica che ho visto in paese).
L'anno prossimo spero di averla :D
Andrà a fare compagnia alla cugina maggiore, la Regia! Che è in vaso e ora tra un po' verrà in casa spoglia spoglia :D

Stefano De C.

Florello Senior
Presi i semi da una pianta vicino casa mia (l'unica che ho visto in paese).
L'anno prossimo spero di averla :D
Andrà a fare compagnia alla cugina maggiore, la Regia! Che è in vaso e ora tra un po' verrà in casa spoglia spoglia :D

A differenza della regia, questa la puoi piantare in piena terra per tutto l'anno, piantala esposta a sud, in cado di freddi particolarmente intensi basta un TNT

Blade Spirit

Giardinauta
A differenza della regia, questa la puoi piantare in piena terra per tutto l'anno, piantala esposta a sud, in cado di freddi particolarmente intensi basta un TNT

La prossima primavera la seminerò in vasi e vedrò una volta cresciute un po' di metterne una in terra da mia mamma in pieno sole!
Le altre come al solito chi lo sa. Suocera, a me e a chi vorrà :D

Alto