• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giochi al computer...tempo perso?

Olmo60

Guru Master Florello
allora nerd è un termine positivo?
ho letto male cheguevilla, evidentemente...ho appioppato nerd ai bulletti..ok, adesso ho tutto chiaro e quoto in pieno il tuo post..solo un piccolo appunto sul termine cultura che è di origine greca (paideia) che proprio all'origine-origine significava vedere (=sapere) + arte (=fare) cioè la cultura era sentita come una attività pratica. (da B. Snell) poi il significato si sa è cambiato.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
allora nerd è un termine positivo?
ho letto male cheguevilla, evidentemente...ho appioppato nerd ai bulletti..ok, adesso ho tutto chiaro e quoto in pieno il tuo post..solo un piccolo appunto sul termine cultura che è di origine greca (paideia) che proprio all'origine-origine significava vedere (=sapere) + arte (=fare) cioè la cultura era sentita come una attività pratica. (da B. Snell) poi il significato si sa è cambiato.
Eheheh, no, i nerd sono quelli che i bulletti (ma in generale i non-nerd) definiscono "s****ti, asociali, secchioni, disadattati".
Positivo o negativo, dipende. Di sicuro, ci sono persone che hanno seri problemi a relazionarsi. Diciamo che spesso il nerdismo va a braccetto con la sindrome di Asperger. In qualche caso di più, in qualche altro di meno, in qualche altro ancora è semplicemente un atteggiamento voluto.
 

njnye

Florello Senior
Bullo_e_nerd.jpg

In maglietta rossa un bullo, in camicia verdina il nerd (immagine stereotipata)
 

angelone54

Guru Giardinauta
Io, ho 60 anni e non mi vergogno a dire che gioco ancora con la play station. Gioco solo on line nei spara tutto perchè probabilmente ho bisogno di sfogarmi. Mia moglie? è contenta perchè, tutto sommato, non faccio male a nessuno!:D
 
Alto