• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosmarino ok, ma quale?

iBaz67

Aspirante Giardinauta
Qui si tratta proprio di sfizio, volevo capire quale specie di rosmarino mi hanno messo.

ef96955553b79d278779d26aaebb1bd8.jpg

834fcee59a07a829165982f23e42cef0.jpg

artemide

Florello Senior
rosmarino prostrato.
dovrebbe fiorire in autunno (per quel che so io) , è un pò meno profumato del solito rosmarino officinale e lo puoi utilizzare anche in cucina.
la scorsa settimana ne ho presi due anche io, e li ho messi sul balcone in due balconette.

iBaz67

Aspirante Giardinauta
Grazie Artemide, cercando su Internet sembrerebbe proprio lui. Tra l'altro ha proprio l'aspetto prostrato, non mi da l'idea che possa diventare come quei cespuglioni alti che si vedono comunemente (intendo a Roma)

roby61

Giardinauta Senior
rosmarino prostrato.
dovrebbe fiorire in autunno (per quel che so io) , è un pò meno profumato del solito rosmarino officinale e lo puoi utilizzare anche in cucina.
la scorsa settimana ne ho presi due anche io, e li ho messi sul balcone in due balconette.
ciao dissento che sia meno profumato....forse se è coltivato in serra.....ma se si coltiva in pien 'aria gli da dei punti x fragranza

artemide

Florello Senior
ciao dissento che sia meno profumato....forse se è coltivato in serra.....ma se si coltiva in pien 'aria gli da dei punti x fragranza

ciao Roby,
di fatti io l'ho comprato in vivaio che lo teneva in serra.
allora ho speranza che riacquisti il suo bel profumo originale col tempo?

Alto