• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dicondra repens....boh!

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Buonasera forum.
Questo post dovrà essere cancellato dal supermod Green Thumb non appena avrà ottenuto le risposte necessarie:lol:
Un mio amico ha seminato in Aprile della dicondra in zona soleggiata, ove ha a dimora anche una piscina permanente (alla faccia della crisi). Poichè assieme alla dicondra è cresciuto anche del pabio, chiedevo se il foxtail o greenex sono impiegabili su questa tipologia di casi senza danni alla cv....
Ps: pssssssss........mi raccomando Green, fai sparire ogni traccia:D

cigolo

Esperto Sez. Prato
ahahahahah ... ha piantato pure la dichondra .... dopo quella ti rimangono solo il trifoglio e il prato fiorito :lol:
Dì al tuo "amico" che può usare il greenex senza problemi (e per le eventuali foglia larga dovrebbe procurarsi qualcosa contenente solo clopyralid).

cigolo

PS:ho fatto uno screenshot così se green cancellerà il post ci saranno le prove per i posteri :D

Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Tu stringi legami d'amicizia con chi semina convolvolo aggentilito? Non credevo sai...
Digli di usare l'MCPA,poi a settembre vai tu e dai libero sfogo al tuo ingegno.
Per la festa in piscina vediamo di organizzare poi:D

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Al momento della sua richiesta,sembrava vergognarsi un pochino.....sapeva bene cosa pensassi della dicondra:D
Mi ha spiegato che in passato aveva un praticello decosoro, ma quando tagliava il prato, troppe foglie gli andavano a finire in acqua, costringendolo a ripulirla grossolanamente con il retino e facendo fare il lavoro di finitura al filtro della pompa.
Allora ha pensato di seminare dicondra con l'intenzione di non tagliarla mai....
Comunque @Dalmonte grazie per la fiducia, @Cigolo grazie per le info.

Grappino

Esperto Sez. Prato
Secondo me l'amico (immaginario) non esiste :D. E' White che nel turf lab ha dedicato un paio di mq con dicondra. Tra due anni vedrete che i tre appezzamenti fronte casa saranno: dicondra (destra), prato fiorito che fa tanto scena (al centro), trifoglio nano (sinistra). Ovviamente alla faccia della crisi è lui che ha la piscina permanente nel retro :lingua:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Però dai, apprezza che comunque ti ho RIUPPATO un topic che tu speravi cadesse velocemente nel dimenticatoio tra la 127esima e la 1548esima pagina :lingua:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ps: pssssssss........mi raccomando Green, fai sparire ogni traccia:D

:lol: :lol: :lol:

quasi quasi lo metto in evidenza! Tu che ti dai alla dicondra!!! :eek:

di al tuo amico che io taglio steno in un giardino con una piscina separata dal prato per massimo 70cm. e la manutenzione della stessa (piscina) è compito mio e il risultato finale è stato soddisfacente!

In ogni caso le risposte te le ha date cigolo, ricorda al tuo amico che la dicondra è una macroterma...

Ultima modifica:

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Cero SuperModpoetaThumb.....io gli ho detto che assomiglia alla pianta dei fagioli.
E per la cronaca.....questa discussione non esiste e non è mai esistita....:love_4:

Mens Sana

Giardinauta
Oh mio Dio!
Siamo arrivati: ci manca la canna da zucchero e la barbabietola e buttiamo la pasta!
Ma l'"amico" la dicondra l'ha piantata sul top di plastica alias trucioli di scarti di Ray ban a specchio? Looooooollllll
Salvato fra i preferiti.

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Controvoglia, e senza non poca vergogna vengo a chiedere udienza......
Il mio fantomatico dicondriano ha bisogno del Clopyralid per diserbare delle foglie larghe (a breve poi darà anche il most micro in previsione della poa annua).....
C'è tra voi un'anima pia che mi può dire dove acquistarlo online?:cool:
(io gli ho suggerito il Buggy:lol:)

cigolo

Esperto Sez. Prato
pare che online non si trovino ... prova in consorzio, alcuni nomi commerciali Lontrel, Cliophar, Clopigan, Clopix, Diclopyr, Equity, Lermol, Lonphar, Vivendi 100

cigolo

Alto