• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta photos!

anonpeppe

Giardinauta
circa due mesi fa ho preso dei rami di photos e li ho messi in acqua a farli radicare. dopo 2 mesi li ho levati dall'acqua e ho notato che tutti avevano radicato e questi 3 no ma io li ho piantati comunque ed ora questi 3 rami sono divendati afflosciati e hanno perso il colore giallo. perche sono divendate cosi? hanno qualche malattia?
 
A

Abas.

Guest
circa due mesi fa ho preso dei rami di photos e li ho messi in acqua a farli radicare. dopo 2 mesi li ho levati dall'acqua e ho notato che tutti avevano radicato e questi 3 no ma io li ho piantati comunque ed ora questi 3 rami sono divendati afflosciati e hanno perso il colore giallo. perche sono divendate cosi? hanno qualche malattia?

No, sono semplicemente defunti, detto in in poche parole.
 

Geko21

Giardinauta
Se proprio vuoi provarle tutte, rimetti quei tre rametti in acqua ma non aspettarti miracoli!
O si riprenderanno o marciranno!
 

LIGIA

Giardinauta
circa due mesi fa ho preso dei rami di photos e li ho messi in acqua a farli radicare. dopo 2 mesi li ho levati dall'acqua e ho notato che tutti avevano radicato e questi 3 no ma io li ho piantati comunque ed ora questi 3 rami sono divendati afflosciati e hanno perso il colore giallo. perche sono divendate cosi? hanno qualche malattia?


Ciao,posso dirti che il mio photos cresce in idrocoltura (cioè in acqua)...cresce benissimo,senza mallatie,senza parasiti,senza foglie secche,niente....e da due anni che stanno in idro hanno perso 3-4 foglioline.Prova a rimetterle in acqua,però,se sono ingiallite c'è poco da fare.Puoi postare una foto ? Grazie :Saluto:
 
Alto