• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi sono fatta il tablet (quindi mi serve aiuto!)...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve, mi sono tolta lo sfizio di farmi un tablet 7 pollici ANDROID (per la cronaca, Lenovo A2107 con 3g interno, bluetooth, GPS a 199 €).
Mai avuto smartphone (sono della vecchia guardia, il cell lo uso solo per telefonare :fifone2:), quindi avrò bisogno di una mano per imparare i trucchi... :D

Ad esempio, ho scaricato un antivirus ma non ho capito se è già automaticamente installato oppure funziona come sui PC che devo andare a cercarle dove è stato salvato e poi eseguirlo per installarlo... :confuso:

I veterani di android hanno qualche dritta da darmi in generale? :ciglione:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
In generale, quando scarichi una applicazione, questa viene installata immediatamente, e dovrebbe essere disponibile nel menù delle app.
Come antivirus, io suggerirei avast center. Una feature fondamentale è la possibilità di comunicare con il tablet anche nel caso in cui questo venisse rubato. Non tanto per la speranza di ritrovarlo, ma per poter almeno cancellare tutti i dati privati.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff

Marcello

Master Florello
ah ah ah ti voglio vedere adesso a togliere la pubblicità qui a fianco :D

ahaa haaahaah:D:D:D

le applicazioni scaricale solo da GooglePlaystore e antivirus non dovresti averne bisogno se usi la rete Tim(cosi' mi hanno detto).
Per il resto vedrai che lo userai poco e spenderai molto per avere internet appresso quando poi torni a casa e accendi il pc.
Poi,le mail costano mi sembra 80 centesimi e se il messaggio supera il limite byte viene considerato un mms al costo di 1.20 euro.

Anche io pensavo di averne bisogno...invece lo accendo solo dove c'è il servizio InternetFree per poi vedere le ultime agenzie ansa tanto poi torno a casa e accendo.
Vedi qui se hai bisogno:

http://www.androidiani.com/forum/

MaryFlowers

Fiorin Florello
Hello Elebar,un tablet anche tu? Che bella storia! Il mio e' di Apple iPad 3 ( e ci son cose che non te li fa' far. . .)cos'è un Samsung ? Lnantivirus e' gia' incorporato ti vien ogni tanto il messaggino per aggiornarlo e basta un solo sfioramento del dito per farlo aggiornare. . . .e ultra veloce e come me lo potrai portar dietro ovunque. . .hai letture,cinema ecc da scaricar prima con l app store. . .pero' dipende da quando mega baid e quanti gig ha il tuo?

catacateta

Giardinauta Senior
come titolo "mi sono fatta il tablet"(quindi mi serve aiuto) non e' proprio bello bello..pensavo fossi incinta........:lingua: tutt a posto si???

nicola71

Guru Giardinauta
tablet o non tablet si spende in base al piano tariffario internet , mail comprese .....quando si è a casa si può condividere la connessione con wifi , fuori casa 3g

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
anch'io ho l'ipad come la nostra Mary ma io, al contrario di lei, lo reputo come la corazzata Potemkin: una boiata pazzesca.:lol:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Come dice Nicola qui ho la linea e' la 3G ed e' la migliore dopo la linea fissa wi-fi. . . .più della Tim ecc e ecc. . . Non so' marce' son sempre stata più che mai gnucca in queste cosé tecnologiche . . .so che non devo superare i 500 mega bait? Al giorno se no' pago ho 32gig? Come memoria ? Ma che son gia' piene con tutti i giochi per il mio figliol e tante altre cose scaricate. . . .

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ps come dice Pam avvolte ti ien voglia di lanciarlo contro un muro perché la tastiera mentre scrivo ti cambia se non le vocale ma addirittura le parole! E per me che ho gia' problemi per conto mio ad esprimermi e' assai difficile:lol::lol: o questo o niente!. . . Dunque questo giocatolino sofisticato me lo tengo caro caro er venir a tovarvi sempre in qualche modo :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Il mio tablet cara elebar di iPad apple ha tutto incorporato . . . .non ho biogno di far proprio niente almeno questo :) il mio motore? E' iOS.5 buono come il tuo sistema androd:)

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Si, la lieve differenza tra iPad e android sta nel prezzo. Per il resto, non ho ancora trovato nessuno che mi sappia dire che cosa c'è che iPad fa e android no.
A parte svuotare il portafogli.
Non so quanto possa costare un piano tariffario per il pad, ma non credo che sia un'esagerazione. Qua in Danimarca con 7 euro al mese ti danno un giga. Ci fai un po' quello che vuoi.
Poi ovviamente dipende dall'uso che uno ne fa, basta che quando c'è una wifi libera ci si colleghi con quella, e il gioco è fatto. In Italia non so, ma qui ogni bar o locale pubblico ha una wifi a disposizione dei clienti, e gli uffici uguale. Considerato che ogni tablet ha diversi giga di memoria, più uno slot per una sd di solito, che bisogno c'è di tutto questo traffico in 3G?

Virus: se non scarichi boiate o non vai sui link di facebook tipo "guarda questa con le tette grosse che cade e resta mezza nuda", direi che bisogna mettersi di impegno.
Comunque avast fa il suo lavoro degnamente.

Alto