• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato di zoysia El Toro

strelusa

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti il prossimo aprile siccome poserò la Zoysia El toro a rotoli vorrei sapere da chi già ha questo tipo di prato se è rimasto soddisfatto della scelta e se il taglio deve essere effettuato solo con tosaerba elicoidale come consigliato dall'agrotecnico che mi farà i lavori oppure è sufficiente il mio rotativo da 3,5 hp.
Grazie
 

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
Assolutamente si.
Uso un rotativo elettrico, il Bosch Rotak 40 Ergoflex, da 1700W, e l'arieggiator/scarificatore elettrico AL-KO Comfort 38 VLE.

Ora che va in dormienza.. sperimenterò sul campo la "verniciatura" naturale con il LawnGreen:

Nota: l'intensità del verde, dipende dalla % di concentrazione prodotto ch si diluisce nell'acqua. Per un verde + intenso, occorre ovviamente una concentrazione + alta.

[video=youtube;IEMpPnG6KM4]http://www.youtube.com/watch?v=IEMpPnG6KM4[/video]

[video=youtube;YkXQtQ-VU-0]http://www.youtube.com/watch?v=YkXQtQ-VU-0[/video]
 
Ultima modifica:

antarix

Aspirante Giardinauta
Ma la "verniciatura" è un trattamento solo per alcune cultivar , a puro scopo estetico o il manto ne trae anche dei benefici ?
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
Ciao Strelusa , anch'io ho la ElToro di Bindi e sono molto soddisfatto, pochi problemi di salute e pochi problemi di infestanti. Tanti si lamentano del fatto che le macro in inverno ingialliscono , io devo dirti che anche questo ha un suo fascino e che , almeno da me, il prato è stato giallo da gennaio a fine marzo. Ti assicuro che in primavera e in estate è fantastico da vivere . Questa la situazione di stamattina:
download.jpg download (2).jpg download (1).jpg
 

rikyme

Aspirante Giardinauta
Magic se ti può essere di conforto domenica mi toccherà tagliare anche a me anvhe se per ora ho alzato il tagliaerbe di ben due tacche!!!!!
 

strelusa

Aspirante Giardinauta
Grazie delle risposte date mi state convincendo sempre più' della scelta, la zoysia mi sembra che abbia solo pregi e l'unico difetto sia quello di andare in dormienza da dicembre a marzo. Il fatto che ingiallisca non è' un problema perché' il Prato e'in una seconda casa che utilizzo solo nel mese di agosto.
 
Alto