• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bignonia che non fiorisce

darbin

Esperto Sezz. Rose
ho letto tutto questo 3d ma non si parla mai del tipo di bignonia. Ne esistono di moltissimi specie a foglia caduca e non a fiore giallo, arancione, grande,piccolo e ogniuna di esse ha esigenze e tempi di fioritura diversi. Questo lo posso osservare con le mie che fioriscono in tempi diversi e cambia anche il tempo di fioritura di quelle nate da seme o da talea

la mia ho detto chiamarsi bignonia radicans che è la specie,su di lei vengono innestate tutte le altre,ed ho supposto che parlando di difficoltà a fiorire ci si riferisse a lei ,che ha proprio questa caratteristica.

se ho dato fastidio me ne torno nel mio mondo fatto principalmente di rose,scusate il disturbo.
 

curiosa

Giardinauta Senior
la mia ho detto chiamarsi bignonia radicans che è la specie,su di lei vengono innestate tutte le altre,ed ho supposto che parlando di difficoltà a fiorire ci si riferisse a lei ,che ha proprio questa caratteristica.

se ho dato fastidio me ne torno nel mio mondo fatto principalmente di rose,scusate il disturbo.
Scusa mi era sfuggito questo particolare !! Perchè stai dando fastistio? Stavi scherzando????
 

augu90

Aspirante Giardinauta
Visto che avete ripreso il discorso vi aggiorno sulla mia bignonia radicans. Dopo averla messa in piena terra è più che raddoppiata, ha fatto e continua a fare tante figliolette ai suoi piedi, ma di fiori nessuna intenzione. Ora la pianta è abbastanza adulta, se non ricordo male ha più di dieci anni e la pianta madre, che ora ricopre un capannone è una meraviglia di fiori. Alla mia ho dato tempo un altro anno, poi sarà una pianta ... morta!
 

Green95

Fiorin Florello
Visto che avete ripreso il discorso vi aggiorno sulla mia bignonia radicans. Dopo averla messa in piena terra è più che raddoppiata, ha fatto e continua a fare tante figliolette ai suoi piedi, ma di fiori nessuna intenzione. Ora la pianta è abbastanza adulta, se non ricordo male ha più di dieci anni e la pianta madre, che ora ricopre un capannone è una meraviglia di fiori. Alla mia ho dato tempo un altro anno, poi sarà una pianta ... morta!
Noooo dai :lol: Lasciala stare. Fiorirà :D
 

augu90

Aspirante Giardinauta
:D Ho cambiato tattica, prima tanto amore, adesso sono passata alle minacce, vediamo se capisce qual'è il suo compito!
 
Alto