• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono matta?

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so se le cose strane me le vado a cercare o mi capitano o se capitano solo a me.
Vi prego confortatemi con la vostra esperienza o, se potete, spiegatemi perché accade.
Parlo delle Immagini di Google. A parte che esce fuori tutto e il contrario di tutto (parto con arbusto e i primi ad uscire sono dei bei fiorellini di prato!), da un po' di tempo mentre faccio una ricerca di giardinaggio, qualsiasi parola utilizzi, mi sembra di giocare al Mercante in Fiera:



wjc4ds.jpg
Bagolaro

(ripreso dal basso)

2e0mclt.jpg
Genziana asclepiadea

wvejdi.jpg
Kaki

2iswc4l.jpg
Helianthus annuus

zy6ccn.jpg
Bardana

33wtklg.jpg
Phillirea

289crqr.jpg
Dicembre ???

289lll.jpg
Asimina trilobata


escono sempre!
Se passa una giornata che non le incontro mi preoccupo temendo possano essersi seccate!!!!!
Dio non voglia che ci si avventuri dopo Altri risultati: c’è l’apoteosi del che c’azzecca?


Un caso particolare è questo signore

lkx34.jpg


Non lo conosco ma prima o poi scambieremo qualche parola visto che ci s’incontra più volte al giorno. La prima volta che è comparso ho pensato: beh, sarà un botanico, un agronomo……... Poi ci clicco sopra e che scopro? Che è un osteopata!!!! Andando poi sul sito (bisogna pur conoscere chi si frequenta assiduamente!!) ho scoperto che si occupa anche di erboristeria ma, santa pazienza, sembra prezzemolo: sta ovunque!
Ma che sia un’immagine subliminale per convincere chi ha qualche doloretto………..:fischio:


Che dite: comincio a "svarvolare", mi devo rivolgere a uno strizzacervelli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

letizia66

Florello
Ciao Datura, no non sei tu a svalvolare ,perchè succede anche a me viene fuori di tutto e di più, ad essere sincera ho pensato che ero io che non ero capace di impostare la ricerca come si deve, vediamo se c'è anche chi riesce ad ottenere quello che cerca senza dipanarsi in 100.000 altre immagini o contenuti e magari ci spiega anche come fa :D :eek:k07:
 

belpa

Master Florello
mai successo , google è mirato, basta saper cosa chiedere:) ma dimmi cosa chiedi per piacere per far uscire l'osteopata che se non ha senso lo spammiamo:D
 

Datura rosa

Guru Master Florello
mai successo , google è mirato, basta saper cosa chiedere:) ma dimmi cosa chiedi per piacere per far uscire l'osteopata che se non ha senso lo spammiamo:D
E' uscito fuori tante di quelle volte e con ricerche diverse sempre su arbusti e erbacee.
Appenami ricapita me lo segno...tanto non tarderà!!!!!!

Google sarà pure mirato ma...


Cercavo pianta con foglie palmate ed ecco che cosa ho trovato, tra l’altro:
99kkms.jpg

con la descrizione Presenta foglie palmato-composte caratteristiche, con penne lanceolate ...:confuso:
Se cercate Ficus pumila va tutto bene ma provate a cercare Ficus retata…….:D

 
Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
google è intelligente e scemo allo stesso tempo.
meno parole chiave si usano e meglio è.

se cerchi "edera" salta fuori una cosa,ma se cerchi "edera malattia" o "edera verde",la ricerca dara' come risultato altre immagini dove esistono quelle parole nell'argomento trattato.

la scelta delle parole chiave è fondamentale.
 

letizia66

Florello
E' uscito fuori tante di quelle volte e con ricerche diverse sempre su arbusti e erbacee.
Appenami ricapita me lo segno...tanto non tarderà!!!!!!

Google sarà pure mirato ma...


Cercavo pianta con foglie palmate ed ecco che cosa ho trovato, tra l’altro:
99kkms.jpg

con la descrizione Presenta foglie palmato-composte caratteristiche, con penne lanceolate ...:confuso:
Se cercate Ficus pumila va tutto bene ma provate a cercare Ficus retata…….:D

:lol: se quella delle foglie palmate ti da il risultato dell'uso possibile delle stesse immagino quello che tira fuori con ficus retata :lol: ma vado a vedere :D
 

elena_11293

Master Florello
datura, il problema delle immagini (o siti, se fai la ricerca generale) non pertinenti nasce dal fatto che chi mette i tag (o le key word) quando posta qualcosa lo fa in modo tale che quelle foto o link possano risultare in evidenza (prima pagina dei risultati) il più possibile, per cui ci mette di tutto e di più, non importa se si tratta solo di un lontano rimando a ciò che viene visualizzato (o ai contenuti). per cui, in effetti come ti dicevano, l'unica cosa è cercare di mirare il più possibile tu quando fai la ricerca, laddoveti è possibile ovviamente.
 

Citrodora

Apprendista Florello
Si ma quelle immagini escono a prescindere da quello che Datura cerca, mi pare di capire...?

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ma esiste il Ficus retata???Conosco il Ficus retusa,ma retata no....

In effetti non esiste ma se non esiste Google per farci contenti che fa ci mette dentro cose alla rinfusa.

O si deve mettere la _ per legare i termini di ricerca in modo che google non li prenda in considerazione separatamente?



O cavolo, che ho toccato che adesso ho tutte le scritte in inglese?? Aiutoooo!!!:confuso::cry:
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
datura, il problema delle immagini (o siti, se fai la ricerca generale) non pertinenti nasce dal fatto che chi mette i tag (o le key word) quando posta qualcosa lo fa in modo tale che quelle foto o link possano risultare in evidenza (prima pagina dei risultati) il più possibile, per cui ci mette di tutto e di più, non importa se si tratta solo di un lontano rimando a ciò che viene visualizzato (o ai contenuti). per cui, in effetti come ti dicevano, l'unica cosa è cercare di mirare il più possibile tu quando fai la ricerca, laddoveti è possibile ovviamente.



Si ma quelle immagini escono a prescindere da quello che Datura cerca, mi pare di capire...?

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

per cercare un solo articolo composto da più parole devi scriverlo "tra virgolette"!

Ho cercato (senza virgolette) Arbusto con foglie ovato-lobate ed è uscita la Fillirea e la Genziana Asclepiadea (foglie ovali lanceolate)
Ho provato a chiudere la stringa tra virgolette e mi ha dato:
Nessun risultato trovato per "arbusto con foglie ovato-lobate".
Risultati per arbusto con foglie ovato-lobate (senza virgolette): seguono i risultati

Scusate se insisto ma vorrei capire dove sbaglio.:love_4:
 

Citrodora

Apprendista Florello
Se metti tutta quella scritta tra virgolette, devi sperare che qualcuno su un sito internet abbia scritto le stesse identiche cose, con la stessa spaziatura e punteggiatura, e nella pagina abbia inserito un'immagine. Forse per cercare le parole insieme devi staccare le parole con dei + al posto degli spazi??

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

hermioneat

Florello
Fiuuuuu! Credevo di essere impedita cronica invece se capita anche ad altri significa solo che datura e io usiamo il sistema sbagliato per fare le ricerche.... ma non ho ancora capito bene come fare... anche a me a volte escono delle cose...sneza senso
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
...marò, mi hai fatto preoccupare Datura, da me ho controllato proprio adesso ...ed è tutto a posto come sempre ...per fortuna :ros:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
...marò, mi hai fatto preoccupare Datura, da me ho controllato proprio adesso ...ed è tutto a posto come sempre ...per fortuna :ros:

Eih, tranquilla, non volevo allarmare nessuno. E' solo un problema mio che probabilmente non so ricercare in rete. Non parlavo di problemi a livello di funzionamento di Internet o PC!!!!!!

Cerco soltanto qualcuno che mi aiuti a capire dove sbaglio e come potrei fare per centrare di più le ricerche. Anche perché, navigando con la chiavetta, vorrei cercare di mirare al meglio per non soccombere alla lentezza di questo tipo di navigazione.

Inoltre, poiché non mi faccio mai gli affari miei, vorrei capire che relazione hanno quelle immagini ricorrenti con l'oggetto della ricerca, direttamente o indirettamente.
Mi pongo domande del tipo:
L'osteopata forse fa il prezzemolino perché nel suo sito vengono citate le erbe usate in Erboristeria?
Ma la scritta Dicembre? Forse perché nell'immagine ci sono delle foglie secche?
Forse è l'elemento "foglia" che fa scattare l'inserimento? O "erbacea" (ma allora che c'entrano il Bagolaro ed il Kaki)?
Mi è capitato, inoltre, di trovare un'immagine di una pianta appena inserita in questo Forum
con il messaggio forse è una XXX? Non era l'esatta identificazione ma nelle immagini la foto della pianta aveva il nome (sbagliato) citato. Ci sono parecchie immagini che non corrispondono a quello che sono in realtà. Io mi sono accorta di quelle che conosco è, quindi, sicuramente ce ne saranno molte altre.

Forse è un'esposizione un po' confusa ma è difficile chiarire certi concetti in una discussione di questo tipo.

Sempre più convinti che sia matta?????
ildb49.jpg
 
Alto