Si Mary, il fiore è di gardenia e profuma di gardenia...ma è un gelsominoAssomiglia un po' alla gardenia. . .si merita il titolo di granduca profuma?
Forse l'amica di Verdy sono io . L'ho comprato a Milis durante la manifestazione di Giardini a primavera dal Vivaio Malvarosa .
In questi giorni il gelsomino fiorisce in continuazione . Il profumo dei fiori è soave e di una delicatezza che ti rallegra il cuore . Non ho fatto foto ma domani se ci riesco e se ha ancora qualche fiore faccio qualche foto. L'ho trapiantato appena comprato e messo a mezz'ombra ,pare abbaia gradito e infatti oltre a fiorire sta facendo nuovi rami
Sono andata anche io a Milis ma non l'ho visto..peccato!! Ora spero di trovarlo alla mostra che dovrebbero rifare a Cagliari che è simile a quella di MilisForse l'amica di Verdy sono io . L'ho comprato a Milis durante la manifestazione di Giardini a primavera dal Vivaio Malvarosa .
In questi giorni il gelsomino fiorisce in continuazione . Il profumo dei fiori è soave e di una delicatezza che ti rallegra il cuore . Non ho fatto foto ma domani se ci riesco e se ha ancora qualche fiore faccio qualche foto. L'ho trapiantato appena comprato e messo a mezz'ombra ,pare abbaia gradito e infatti oltre a fiorire sta facendo nuovi rami
Ibrido di J. Sambacmi state facendo venire un dubbio!!! Ma il gran duca di toscana è il gelsomino sambac? Perchè questo io ce l'ho ma il fiore non mi sembra che sia simile alla gardenia
Grazie per la delucidazione!!! Qui vendono solo il Sambac ma non vorrei che confondessero e anche il gran duca lo chiamano sambac. E' possibile???Ibrido di J. Sambac![]()
A parte che se è fiorito, il fiore è multiplo e quindi lo riconosci che non è un Sambac "normale"Grazie per la delucidazione!!! Qui vendono solo il Sambac ma non vorrei che confondessero e anche il gran duca lo chiamano sambac. E' possibile???