• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante molto resistente

valchiria

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, ho notato da una quindicina di giorni che mi sono comparse delle infestanti, in allegato trovate le foto, nonostante abbia già provato dei diserbanti selettivi non sono riuscito a liberarmene.
Cosa mi consigliate e che nome ha ? Grazie ciao

IMG_3318.jpg IMG_3319.jpg

cigolo

Esperto Sez. Prato
Sembrerebbe festuca arundinacea che (se presente in grande quantità) faceva già parte del miscuglio seminato in origine o di successive trasemine. Soluzioni diverse dall'estirpazione manuale non ve ne sono a meno che tu a fine estate non diserbi con un totale in maniera localizzata a poi trasemini le zone che inevitabilmente rimarranno spoglie.

cigolo

valchiria

Aspirante Giardinauta
Ciao Cigolo allora se non ho capito male l' unico rimedio è l' esportazione manuale, non esiste neanche un rimedio che limita la propagazione ?

ciao grazie

valchiria

Aspirante Giardinauta
la semina è avvenuta a settembre 2011, visto che è presente non lo utilizzo più avete consigli per altri tipi o marche

Grazie raga

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Anche a me sembra festuca ma non è detto che si trovasse nella confezione che hai usato per seminare, cioè quella che hai immortalato sembra più una festuca arundinacea piuttosto grossolana mentre quelle che vengono inserite nei miscugli di solito sono selzionate, ora un piccolo margine di errore è sempre da mettere in conto, ma è anche possibile che i semi siano stati trasportati dal vento dagli uccelli o fossero già presenti nel tuo terreno...

Alto