Stefano De C.
Florello Senior
Beh -14°C per una settimana quest'anno è stato eccezionale quasi, sì a quelle temperature così piccola potrebbe rischiare. Ma la metti in una stanza non riscaldata?
Eeeeeh se addio!!!!!Non abito mica nella reggia di Caserta con 99 stanze!!!!!
-Adalpinaaaa trasferisci le pianticelle nella dependance a 7 gradiiiii.-
è già un miracolo che la posso mettere sul pianerottolo delle scale, nè caldo nè freddo!!!![]()
oltre la e. caffra già menzionata da Delonix in Sardegna si trova molto facilmente anche la E coralloidesCredo sia l'unica eritrina coltivabile anhce in climi più temperati.
Le altre vogliono quasi tutte un clima al massimo subtropicale
oltre la e. caffra già menzionata da Delonix in Sardegna si trova molto facilmente anche la E coralloides
Ciao a tutti !!!!
Ci speravo dall'inizio della primavera, ma non credevo che il primo anno mi rendesse già così felice!!!! La mia Erythrina crista-galli è fiorita!!!!! yuppiiii
L'avevo vista sui libri, ma dal vivo è veramente splendida!
Le foto non sono ritoccate nel colore, solo rimpicciolite!
Ciao
riesci a mettere una foto dell'intera pianta, per capire quanto e' grande, soprattutto il tronco alla base ??
Angelo
Ciao
riesci a mettere una foto dell'intera pianta, per capire quanto e' grande, soprattutto il tronco alla base ??
Angelo
Scelta decisamente inconsueta. Pianta decisamente meritevole. Diffusione decisamente da incrementare.

Niccolò, ciao! :Saluto:
mi fa piacere che l'Erythrina incontri i tuoi gustiio l'avevo vista sul mio
librone-one-one di Botanica in foto e sono rimasto accecato! Quando poi me la sono vista davanti davvero.... era già indissolubilmente attaccata alla manica della camicia!![]()
complimenti per la fioritura!!![]()
