• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pisello odoroso

noise0

Aspirante Giardinauta
è il primo anno che provo a seminarlo
IMG_0794.jpg

secondo voi dovrei diradarlo?
altri interventi colturali?

grazie

steff

Florello
Ciao ,purtroppo non ama gli spostamenti questa pianta, non ha esigenze particolari mano mano che fiorisce togli i fiori appassiti se no produce semi e smette di fiorire ...i semi li matura a fine fioritura .:Saluto:

noise0

Aspirante Giardinauta
per "diradarlo" intendevo eliminare alcune piantine per lasciare piu spazio alle altre
non avevo intenzione di trapiantarle :)

steff

Florello
Bisognerebbe sapere quali caratteristiche hanno (altezza ) e comunque io in una cassetta da un metro ne ho messi 4 ,ma ci sono altre piante però :

miste530.jpg

miste532.jpg

sono alti 2m e con tanti getti laterali ....i tuoi ??

noise0

Aspirante Giardinauta
ah caspita, non lo so
sulla busta c'era scritto solo pisello odoroso credo

non ti paiono un po troppo ammucchiati? ci sarano una ventina di piantine in un metro

steff

Florello
ah caspita, non lo so
sulla busta c'era scritto solo pisello odoroso credo

non ti paiono un po troppo ammucchiati? ci sarano una ventina di piantine in un metro

sono troppe in'effetti ,ma non avevi neanche detto che era solo 1m lo spazio ...6 possono bastare il resto se riesci con la pala a tirare su radici e terra mettile altrove .

akiro

Giardinauta Senior
non so se sia utile diradarli, io nel vaso ne ho messi una decina, poi ci pensano loro a fare il cespuglio o arrampicarsi come nel tuo caso

Io non so se faccio bene, ma visto che son piselli gli spruzzo dell'acqua sulle foglie, e quando fa caldo meglio pacciamare per trattenere l'umidità del terreno

Alto