• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Floracult, 27-28-29 aprile - Roma

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
C'è qualcuno interessato a questo evento?
http://www.floracult.com/home.aspx

È una manifestazione a carattere generale, per cui ci saranno gli espositori più vari; in più quest'anno vi si svolge il congresso Cactus&co. e per l'occasione il programma sarà nutrito anche per noi grassofili, con tanti vivaisti e conferenze interessanti :food:
http://www.cactus-co.com/index.php?...onale-2012-27-28-29-aprile&Itemid=122&lang=it

Si pagano 8 euro per l'ingresso, però la location sembra gradevole e il programma interessante; insomma, ci sto facendo un serio pensierino :D
So per certo che Agatha sarà presente, e questo è già un motivo per andare :smok:
Che ne dite di organizzare un incontro? C'è qualcuno, di Roma e non, intenzionato ad andarci? E soprattutto, c'è qualcuno, possibilmente donna :D, disposto a dividere la stanza d'hotel con me? :rolleyes:
Vi aspetto numerosi all'appello, ciao! :froggie_r

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Venerdì e sabato mattina lavoro pertanto scelta obbligata... domenica! Non posso mancare con quella lista di espositori!!

Mor@, Agatha, amici e amiche cactofili del forum che si recheranno a Roma vi avverto, non accaparratevi tutti gli esemplari più belli i primi 2 giorni, lasciate qualche bella spina anche per me o staccherò polloni a più non posso dai vostri vasetti :lol: :lol: ... ma se neanche vi conosco :lol: però magari sarà l'occasione giusta!!

Mor@ facci sapere se non trovi una sistemazione che risolviamo.

Ciao ciao non vedo l'ora di andare :)

Mor@

Membro dello Staff
Oh, finalmente qualcuno interessato! :hands13: Grazie Marco&Chicca per la disponibilità :eek:k07:
Quant'è difficile organizzare un incontro, un raduno, in questo forum... sono tutti molto scettici, chissà, forse hanno paura che li magno :lol:

Per il momento sono ancora sul forse, ma da qui al 28 spero di concludere, sono in attesa di alcune risposte :rolleyes:

Chi altro viene?:froggie_r

Agatha

Guru Giardinauta
Marco&Chicca, credo che non ci si troverà neanche in questa occassione,
venerdi aiuterò l'associazione Cactus&co, sabato o con mor@ o senza mor@ sarò ancora lì, domenica...dovrò sistemare gli acquisti che ho in mente :lol:

p.s. ma se lavori la mattina, il pomeriggio non potete venire? :confuso:
p.s.s. hai già in mente cosa cercare? :fischio:

Mor@

Membro dello Staff
Ma come Agatha, se io vengo per il w-e tu domenica mi abbandoni? :mazza:
Mah, mesà mesà che è meglio che sto a casa :D prrrr

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Oh, finalmente qualcuno interessato! :hands13: Grazie Marco&Chicca per la disponibilità :eek:k07:
Quant'è difficile organizzare un incontro, un raduno, in questo forum... sono tutti molto scettici, chissà, forse hanno paura che li magno :lol:
Per il momento sono ancora sul forse, ma da qui al 28 spero di concludere, sono in attesa di alcune risposte :rolleyes:

Bene allora facci sapere se dovessi avere dei problemi per il soggiorno...

Marco&Chicca, credo che non ci si troverà neanche in questa occassione,
venerdi aiuterò l'associazione Cactus&co, sabato o con mor@ o senza mor@ sarò ancora lì, domenica...dovrò sistemare gli acquisti che ho in mente :lol:

p.s. ma se lavori la mattina, il pomeriggio non potete venire? :confuso:
p.s.s. hai già in mente cosa cercare? :fischio:

Eccheccavolo!!! Ma scusami eh, nel weekend acquisti, tornata a casa le svasi e pulisci e il weekend successivo che si sono asciugate le rinvasi... che devi fa de domenica 29!?!? E vieni no che me fai indispettire pure la Mor@ :lol:

Potremmo pure venire pomeriggio, ma esco da lavoro alle 14 e parto da Guidonia, sinceramente per una volta che c'è un evento bello vorrei godermelo in tranquillità dalla mattina, considerando pure il fatto che ho a disposizione un giorno solo :( per questo sono propenso per la domenica.

Beh una mini list io ce l'avrei hihihi.... tu?? Il problema è che ci saranno sicuramente altre piante fuori lista a richiamare la mia attenzione quindi sarà dura fare una selezione già lo immagino... :)

Agatha

Guru Giardinauta
Ma come Agatha, se io vengo per il w-e tu domenica mi abbandoni? :mazza:
Mah, mesà mesà che è meglio che sto a casa :D prrrr

no certo, se ci sei tu faccio quello che vuoi :love_4:
p.s. ma se continui co i mesà :burningma

Bene allora facci sapere se dovessi avere dei problemi per il soggiorno...

Eccheccavolo!!! Ma scusami eh, nel weekend acquisti, tornata a casa le svasi e pulisci e il weekend successivo che si sono asciugate le rinvasi... che devi fa de domenica 29!?!? E vieni no che me fai indispettire pure la Mor@ :lol:

Potremmo pure venire pomeriggio, ma esco da lavoro alle 14 e parto da Guidonia, sinceramente per una volta che c'è un evento bello vorrei godermelo in tranquillità dalla mattina, considerando pure il fatto che ho a disposizione un giorno solo :( per questo sono propenso per la domenica.

Beh una mini list io ce l'avrei hihihi.... tu?? Il problema è che ci saranno sicuramente altre piante fuori lista a richiamare la mia attenzione quindi sarà dura fare una selezione già lo immagino... :)

va beh dai vediamo come combinarci, viene anche un altra persona del forum che avrai sicuramente piacere di conoscere, ma non faccio nomi, ti lascio sulle spine :lol:

ho ordinato dei gymno, poi vorrei vedere qualche spina non troppo sofisticata, pensavo a qualche echinocereus, forse un piccolo fero, poi ero interessata al tacitus bellus, ma in molti mi dicono che è permalosetto :rolleyes: sicuramente sarò rapita da chissà cosa...menomale che vado venerdi da sola così non mi contagiate :D

MarcoCeceChicca

Giardinauta
va beh dai vediamo come combinarci, viene anche un altra persona del forum che avrai sicuramente piacere di conoscere, ma non faccio nomi, ti lascio sulle spine :lol:

ho ordinato dei gymno, poi vorrei vedere qualche spina non troppo sofisticata, pensavo a qualche echinocereus, forse un piccolo fero, poi ero interessata al tacitus bellus, ma in molti mi dicono che è permalosetto :rolleyes: sicuramente sarò rapita da chissà cosa...menomale che vado venerdi da sola così non mi contagiate :D

Dai non fare la misteriosa, chi altro viene? Sono curioso ora...
Già hai ordinati i gymno? 'mazza!! Io comunque pensavo a un fero viridescens, a un paio di turbinicarpus, di escobaria, di echinocereus e al glandulicactus uncinatus... sono troppe?! naaaaaahh... chissà se potrò esaudire i miei desideri o se porterò a casa tutt'altro :lol:

Mor@

Membro dello Staff
Io la lista non ce l'ho... vado dove mi porta il cuore :D
... sempre se vado :embarass

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Scusate ma se andassi 2 giorni consecutivi pagherei 2 ingressi?
No perchè se pagassi una sola volta puó darsi che un salto ce lo farei anche sabato pomeriggio oltre la domenica!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mor@

Membro dello Staff
Mi facevo la stessa domanda Marco... bisogna sentire Agatha che ha contatti con l'organizzazione :eek:k07:

EDIT: sul sito c'è scritto che per due giorni il biglietto costa 12 euro, per 3 giorni 18 euro.

Ultima modifica:

Agatha

Guru Giardinauta
Mi facevo la stessa domanda Marco... bisogna sentire Agatha che ha contatti con l'organizzazione :eek:k07:

EDIT: sul sito c'è scritto che per due giorni il biglietto costa 12 euro, per 3 giorni 18 euro.

ciao ragassuoli,
leggevo proprio ora le new in merito, conviene prendere l'ingresso di due giornate per ottenere lo sconto, sempre se si è sicuri di andare...:Saluto:

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Bene buono a sapersi!! Le possibilità che possa venire sabato sono ridotte ma faró di tutto, per la domenica riconfermo verremo entrambi :)
Su su chi altro viene?? :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mor@

Membro dello Staff
Ciao Marco, io alla fine credo che verrò solo il sabato, una toccata e fuga in una giornata :)

Agatha

Guru Giardinauta
Bene buono a sapersi!! Le possibilità che possa venire sabato sono ridotte ma faró di tutto, per la domenica riconfermo verremo entrambi :)
Su su chi altro viene?? :D

ma sabato è la giornata più bellina, il congresso presenta temi interessanti,
poi la sera volendo, c'è anche la cena con tutti i cactuli d'italia, e poi sabato c'è la Mor@ :hands13: e anche l'altro personaggio misterioso :lol:

Ciao Marco, io alla fine credo che verrò solo il sabato, una toccata e fuga in una giornata :)

Mor@ quel credo, cosa insinui? :mazza:

tiziana barberini

Aspirante Giardinauta
Mostra flora cult 2012

...sono appena ritornata da quella sòla della mostra in casa fendi...ti fanno pagare 8 euro di biglietto e la mostra dopo mezz'ora l'hai già girata tutta!...ero già stata e m'era piaciuta...ma quest'anno hanno ridotto gli spazi per gli espositori (o forse non ci sono andati per i prezzi troppo alti che chiedono) ma non hanno pensato a ridurre anche il prezzo del biglietto...nel confronto con la landriana se facevano pagare 4 euro era pure troppo!

simin

Aspirante Giardinauta
Che sòla!!
Anche io sono stata a flora cult.. niente a che vedere con la landriana!
E pensate , cosa rara per me, son tornata senza una pianta... nn c'era proprio niente... ed il biglietto poi una cosa esagerata, 8 euro!!!
Alla tenuta fendi... Mai più!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
....8 euro il biglietto...è una sòla....
Ciao, non è certo l'unica manifestazione giardinicola a pagamento e il costo del biglietto serve a coprire le spese di gestione della "location"; certo anche a me piacciono di più le manifestazioni gratuite :D però abbi pazienza se mi fa strano che tu ti sia iscritta appositamente e solo per parlar male di questa manifestazione, che magari se lo merita pure, però detto da uno "sconosciuto" mi fa pensare a qualcosa di losco dietro... :rolleyes:

tiziana barberini

Aspirante Giardinauta
...cosa dovrei avere io di losco per dire quello che penso?...se avessi letto prima quel "qualcosa di losco"...mi sarei risparmiata di andarci:1° perchè essendo proprio una appassionata mi aspetto qualcosa di + da queste manifestazioni...anche perchè PAGO...se andavo in qualsiasi altro vivaio GRATIS mi sarei trovata meglio...ho trovato losco che tu mi risponda così....stai dalla parte del nemico?....

Alto