• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come convivete con l'amica neve?

Marcello

Master Florello
piaccia o non piaccia

fra qualche giorno la neve comincierà a sciogliersi.
Allora ci saranno i thread dal titolo - come convivete con l'amica acqua(dentro casa)??-
:cool3:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
fra qualche giorno la neve comincierà a sciogliersi.
Allora ci saranno i thread dal titolo - come convivete con l'amica acqua(dentro casa)??-
:cool3:
marcello speriamo !!!!! costa meno fatica (sempre tanta) e soldi asciugare l'acqua....... che spalare la neve e ripararne i danni
PS acqua da "disgelo" (magari) piuttosto che da inondazione

Ultima modifica:

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Vi faccio notare che la neve non è un'esclusiva dei paesaggi alpini; è sempre scesa e sempre scenderà anche in pianura....ci possono essere annate in cui non se ne vede un fiocco ed altre più abbondanti; ci saranno anche nevicate straordinarie come questa, ma sono l'eccezione e non la regola.
Può piacere o meno, ma ciò non toglie che continuerà a fare quello che vuole, proprio come fanno la nebbia, il vento, la pioggia....insomma il tempo fa quello che vuole, come vuole e quando vuole.
io mi baso sulla mia zona, la neve non viene mai salvo casi eccezionali e se ne va subito, se viene tre volte a distanza di 15gg ha rotto scatole!!!!
Quà da me non è la regola ma neanche un eccezione così frequente.
Detto questo non è che siccome può capitare che venga la debba accettare di buon grado, crea grossi problemi e disagi comunque, quindi venga nei luoghi ove la gente è più abituata e organizzata per fronteggiare tali eventi.
Con questo non intendo dire che la neve è prerogativa di qui luoghi ma è ovvio che se viene sul mare non c'è che da essere infastiditi e allarmati!
Quindi che abbia un buon rapporto con la neve sarà difficile!!

Marcello

Master Florello
marcello speriamo !!!!! costa meno fatica (sempre tanta) e soldi asciugare l'acqua....... che spalare la neve e ripararne i danni
PS acqua da "disgelo" (magari) piuttosto che da inondazione

è vero cio' che precisi --acqua da disgelo-- goccia a goccia....

ma a valle ci saranno i letti dei fiumi puliti o ancora pieni di copertoni,lavatrici eccetera eccetera eccetera???????????????

Olmo60

Guru Master Florello
'A Patti, sai cosa ti dico: che l'amica (amica... conoscente?) m'ha proprio rotto! Vieni a fare un giro al Q3 e ti renderai conto! (con le catene eh) :storto:

a aggiungo che, se te se so' rotte le catene, vieni lo stesso con i "doppi-sci" (come li chiama mia mamma..)..e verifica!!!!!:eek:k07:

pattivis

Giardinauta Senior
'A Patti, sai cosa ti dico: che l'amica (amica... conoscente?) m'ha proprio rotto! Vieni a fare un giro al Q3 e ti renderai conto! (con le catene eh) :storto:

Senti,bella..se tu sei refrattaria alla poesia non è certo colpa mia!!!!!!!!!!!!!!!
Ahahhahaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat
:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Senti,bella..se tu sei refrattaria alla poesia non è certo colpa mia!!!!!!!!!!!!!!!
Ahahhahaah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat
Eh, la poesia ce la metto con tutta me stessa, e chi dice che la neve è brutta... il primo giorno è bella, il secondo è romantica, il terzo sognante... il quarto ha stufato se non sai dove scarrozzare i figli perché le scuole sono chiuse da 10 giorni e devi andare a lavorare a 30 km di distanza ahahahahahah :rolleyes:

pattivis

Giardinauta Senior
Eh, la poesia ce la metto con tutta me stessa, e chi dice che la neve è brutta... il primo giorno è bella, il secondo è romantica, il terzo sognante... il quarto ha stufato se non sai dove scarrozzare i figli perché le scuole sono chiuse da 10 giorni e devi andare a lavorare a 30 km di distanza ahahahahahah :rolleyes:

Ecco,vedi?
Torni sempre nel "piccolo"......
ma allarga la testa,nooooo?????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Ahahhahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::

pattivis

Giardinauta Senior
Non c'e' niente di peggio delle amiche che non ti capiscono..........................................
Buuuuu!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-(((((((((((((((((((((((

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma sapessi quanto ce l'ho larga (la testa, non la bocca eh)... talmente larga che ho preso ferie e ho portato i figli a giocare fuori sulla neve :rolleyes: tu invece, piuttosto, dimmi, com'era da te la situazione?
Ah, se fossi pensionata, non avrei problemi di sorta :D

pattivis

Giardinauta Senior
Ma sapessi quanto ce l'ho larga (la testa, non la bocca eh)... talmente larga che ho preso ferie e ho portato i figli a giocare fuori sulla neve :rolleyes: tu invece, piuttosto, dimmi, com'era da te la situazione?
Ah, se fossi pensionata, non avrei problemi di sorta :D

Ma se viviamo nella stessa citta'.....come poteva essere la situazione???????????????????????????????
Come la tua .....no?????????????????
Signora "testa larga"....un po' di buon senso.....por favor.....
ahahhahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:hands13::hands13::hands13:

Alto