• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animali insoliti in città

cate3000

Aspirante Giardinauta
Voglio mostrarvi lo straordinario spettacolo (considerate che siamo in piena città) che spesso si presenta agli occhi di chi passeggia o fa jogging lungo il viale che costeggia il torrente che attraversa la città.
Queste foto le ho scattate nei giorni scorsi,prima della nevicata,ed hanno per soggetto......... i caprioli :eek:


la femmina :love:
IMG_0165.jpg


IMG_0164.jpg



il maschio( con le corna) :D

IMG_0173.jpg


IMG_0171.jpg


insieme :)

IMG_0180.jpg


Oggi ne ho scattate altre,se vi interessano prossimamente le carico :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
mi dispiace solo che quando l'ho visto non avevo una cippa di niente per fotografarlo ma nel fiume pochi giorni fa ci stava "sguazzando" un cormorano..........
è vero forse sarà sto tempo pazzerello (spero utopicamente anche dell'altro) ma ultimamente si vedono animali, non bizzarri di "per se stessi", ma per il luogo in cui si avvistano..........
bellissime foto e gran bel vedere complimentoni .........
 

Marcello

Master Florello
sara' che hanno fame perchè col gelo non trovano cibarie e cercano qualcuno che li possa accudire.............
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sara' che hanno fame perchè col gelo non trovano cibarie e cercano qualcuno che li possa accudire.............
bhe nelle foto di cate non mi pare ci sia tutto sto ghiaccio........
in quanto al cormorano visto da me probabilmente ha fatto "mezzatappa" .........per chissà dove
 

sara k

Giardinauta Senior
Senti Cate io ti amo e ti ODIO.......ma come fai?:muro: Non ci posso credere che a Parma si possa vedere uno spettacolo del genere!!! Dov'eri? Dimmi la verità! Sei un mito!:tupitupi:
 

MARINA201080

Giardinauta
:squint: e pensare che io mi faccio certe scarpinate in montagna per vedere gli animaletti dei boschi .... e niente neanche mezzo ... neanche un sedere di cervo :lol: che fortuna!!!! :martello:
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
In montagna ? A Roma, area sud, periferia. Animali insoliti: Nei dintorni di casa mia c'è una colonia di una decina di pappagalli perrocchetti, degni di Rio de Janeiro. Lungo una strada ai margini del quartiere ho incontrato due volte (ore antelucane) due giovani tassi che attraversavano davanti ai miei fari. Uno dei due l'ho trovato un paio di mesi fa investito da chissachi .... A Genova, circolano cinghiali a caccia di cibo non riposto nei cassonetti dell'immondizia. Si può pensare che ormai noi e gli animali abitiamo gli stessi ambienti ..
 

ironbee

Guru Giardinauta
Belle le foto e sarebbero belli anche i caprioli, se non mi costringessero a blindare l'orto e le piante più vulnerabili: ne ho un viavai continuo :mazza:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
cate, a ma te tutte le fortune davvero ?! ...se io dovessi vedere un capriolo in città vorrebbe dire due cose: o che mi sono traferita e non me ne sono accorta :confuso:...o che ho fumato strano di mattina :lol:
Complimenti per le foto e i soggetti :D
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
mi dispiace solo che quando l'ho visto non avevo una cippa di niente per fotografarlo ma nel fiume pochi giorni fa ci stava "sguazzando" un cormorano..........
è vero forse sarà sto tempo pazzerello (spero utopicamente anche dell'altro) ma ultimamente si vedono animali, non bizzarri di "per se stessi", ma per il luogo in cui si avvistano..........
bellissime foto e gran bel vedere complimentoni .........

Grazie Marco! Sai,i cormorani sono presenti anche qui,ma si vedono poco e non li ho ancora fotografati.
Per quanto riguarda i caprioli,da qualche anno sono visibili più o meno in tutti i periodi,anche in estate,quindi,come hai giustamente rilevato,la loro presenza non è legata al gelo;evidentemente hanno trovato in questo tratto urbano del torrente un ambiente favorevole (grazie anche alla vegetazione ricca e varia) dove vivere insieme ad altre specie terrestri ed acquatiche,che,normalmente,non si vedono in città.

Sara,prima o poi sarò costretta ad organizzare delle visite guidate per osservare la fauna della mia città..:lol:
 
Ultima modifica:

cate3000

Aspirante Giardinauta
In montagna ? A Roma, area sud, periferia. Animali insoliti: Nei dintorni di casa mia c'è una colonia di una decina di pappagalli perrocchetti, degni di Rio de Janeiro. Lungo una strada ai margini del quartiere ho incontrato due volte (ore antelucane) due giovani tassi che attraversavano davanti ai miei fari. Uno dei due l'ho trovato un paio di mesi fa investito da chissachi .... A Genova, circolano cinghiali a caccia di cibo non riposto nei cassonetti dell'immondizia. Si può pensare che ormai noi e gli animali abitiamo gli stessi ambienti ..

Ma non puoi fare una foto almeno ai pappagalli ? Ci sono anche in inverno ?
Anch'io in autunno ne vedevo spesso uno,con colori sgargianti,che mangiava i cachi sull'albero,ma poi,con l'inverno,è sparito.Chissà se è sopravvissuto al freddo..
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Ma non puoi fare una foto almeno ai pappagalli ? Ci sono anche in inverno ?
Anch'io in autunno ne vedevo spesso uno,con colori sgargianti,che mangiava i cachi sull'albero,ma poi,con l'inverno,è sparito.Chissà se è sopravvissuto al freddo..

Si. Sono stanziali e girano qui intorno tutto l'anno. Sono in continuo movimento. Quando ho la macchina fotografica non li vedo. Quando li incontro, non ho la macchina .... almeno fino ad oggi....
 

MARINA201080

Giardinauta
AH AH AH !!!! quelli ce li ho anch'io :D di solito fanno il nido sul campo dietro casa mia e la mattina presto si vede spesso il papà che gironzola con i piccoli :love:
peccato che l'idillio dura poco ... quando si apre la stagione di caccia :burningma
 

cate3000

Aspirante Giardinauta
Bello vedere la famigliola dei fagiani vicino a casa !:love:Peccato che i fagiani siano molto rumorosi,con un verso fortissimo che si sente a distanza..:crazy:
 

hermioneat

Florello
Bellissimi! Anche io ho incrociatio i caprioli, o meglio, mi hanno tagliato la strada più volte, soprattutto verso sera o al mattino presto.
Ma, come sa bene Ironbee dalle nostre parti ce ne sono tantissimi.....
Fagiani lasciamo perdere e poi.... cinghiali e spero di non incrociarne più, un'upupa, una volpe, una puzzola.... abito in campagna, ok..... però.... è jun bel vedere, cinghiali a parte...
 
Ultima modifica:

cate3000

Aspirante Giardinauta
Oggi voglio farvi vedere altre foto,sicuramente meno idilliache delle prime.. Anzi,se qualcuno è facilmente impressionabile,è meglio che non le guardi (non vorrei che avesse degli incubi notturni..:lol:)
Sto parlando delle nutrie :eek:





IMG_0168.jpg


IMG_0182.jpg


IMG_0181.jpg


Sono chiamate anche Castorini (vi ricordate le pellicce di Castorino ? );a me,sinceramente,ricordano più che i castori degli enormi ratti..:eek:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Oggi voglio farvi vedere altre foto,sicuramente meno idilliache delle prime.. Anzi,se qualcuno è facilmente impressionabile,è meglio che non le guardi (non vorrei che avesse degli incubi notturni..:lol:)
Sto parlando delle nutrie
Sono chiamate anche Castorini (vi ricordate le pellicce di Castorino ? );a me,sinceramente,ricordano più che i castori degli enormi ratti..:eek:
più che insolite è che erano state decimate per pellicce ed altro......
ed ora si sono riappropriate dei loro "spazi"......il problema ora è che da animali protetti quali sono .....stanno aumentando a dismisura dato che mancano ancora molti dei loro "predatori" e stanno facendo in molti luoghi dei veri danni.... sopratutto agli argini....
 
Alto