• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cerco pianta pendente

musgo

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
sono uno studente di design e sto portando avanti un progetto che include l'utilizzo di una pianta all'interno di un'abitazione.
Vorrei sapere però che tipo di pianta potrei utilizzare; ora vi spiego meglio cosa mi serve, una pianta pendente con rami lunghi almeno 1.5/2 mt che abbia foglie di media grandezza e possa sopravvivere in un locale interno senza eccessivo bisogno di manutenzione. sottolineo che la pianta riceverà una sorta di pioggia d'acqua e quindi non si dovrebbe rovinare.

confido nelle vostre conoscenze in campo,
grazie mille

Alex81

Master Florello
. . . schlumbergera?!

83ec6e.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Ma la "pioggia d'acqua" bagnerebbe solo la chioma o anche il terriccio? Perchè il terriccio perennemente fradicio ti farebbe prima o poi morire qualsiasi pianta.
Comunque a me viene in mente il pothos.

musgo

Aspirante Giardinauta
Ma la "pioggia d'acqua" bagnerebbe solo la chioma o anche il terriccio? Perchè il terriccio perennemente fradicio ti farebbe prima o poi morire qualsiasi pianta.
Comunque a me viene in mente il pothos.

il progetto è una sorta di doccia che ha come tende dei rami/piante pendenti con foglie... del tipo salice piangente...

per questo motivo cercavo una pianta la cui "chioma" non si rovinasse con l'essere bagnata spesso...come ho gia scritto mi servirebbe una sorta di pianta che ha rami tipo salice piangente ecco! grazie ancora

Maria42

Apprendista Florello