• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mughetti arrivati dalla bakker...

luki87

Maestro Giardinauta
ciao....scrivo qui per non aprire un altro post...maavevo messo in vasetto dei bulbi non mi ricordo quali...li ho messi fuori e sono usciti, e allora li ho portati dentro in un posto luminoso....a circa 20-24 gradi....ma cosa possono essere??


e poi tenuto all'esterno in pieno sole...sta uscendo un tulipano(credo) possibile???

 

steff

Florello
ciao....scrivo qui per non aprire un altro post...maavevo messo in vasetto dei bulbi non mi ricordo quali...li ho messi fuori e sono usciti, e allora li ho portati dentro in un posto luminoso....a circa 20-24 gradi....ma cosa possono essere??

Sembrerebbero narcisi...oppure muscari. Ma perchè li hai portati dentro ? sono da esterno e da ombra ....ti piace forzare le fioriture eh ?

e poi tenuto all'esterno in pieno sole...sta uscendo un tulipano(credo) possibile???

Possibile si !!! comunque è strano perchè entrambi dovrebbero stare a dormire nella terra fredda ora :confuso:.
 

luki87

Maestro Giardinauta
Sembrerebbero narcisi...oppure muscari. Ma perchè li hai portati dentro ? sono da esterno e da ombra ....ti piace forzare le fioriture eh ?



Possibile si !!! comunque è strano perchè entrambi dovrebbero stare a dormire nella terra fredda ora :confuso:.
no non è che mipiace forzare le fioriture...era perche secondo me stavano male fuori con il fatto che erano usciti!!!se fossero rimasti nella terra li avrei lasciati fuori!!! boh!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Steff,molto meglio lasciarli fuori e non curarsene,che si prendano tutto il freddo,pioggia e quanto viene giù!!!X me i primi sono Muscari!!!ciao ciao
 

luki87

Maestro Giardinauta
Quoto Steff,molto meglio lasciarli fuori e non curarsene,che si prendano tutto il freddo,pioggia e quanto viene giù!!!X me i primi sono Muscari!!!ciao ciao
ok li ho tenuti fissi fuori.....alle intemperie...ma se sono usciti ora...non avrebbero dovuto far uscire anche i fiori allora??

mentre il giacinto e il tulipano stanno uscendo anche loro sono usciti quando erano fuori....
 

steff

Florello
No !! è presto per i fiori di muscari ...anche i miei sono pieni di foglie ,i fiori verso marzo se non sbaglio .
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Steff x tutto quello che ti ha detto....x i fiori devi portare pazienza fino alla prossima primavera!!!ciao ciao
 

luki87

Maestro Giardinauta
okokokok...non pensavo che gia uscissero ora le foglie per rimanere fino alla primavera...sono contento allora....pensavo che erano usciti prematuramente... grazie!
 

luki87

Maestro Giardinauta
eccoli....




il tulipano



e poi ho fatto anche delle foto ad alcuni dei tanti bulbi (nell'aiuola fuori) che sono gia usciti...




scusate se sono troppe fotooo... :D
 

mugnequita

Giardinauta Senior
che belli luki...
ma poi quel giacinto che carino, il tulipano è già bello alto...
belli belli...
bravo!!! poi voglio vedere altre foto ok?
:)
 

luki87

Maestro Giardinauta
oi ciao sono troppo curioso per il tulipano...il giacinto l'ho tolto dalla terra per vedere che era succusso e aveva tre quarti delle radici molli...ho cambiato la terra e vaso...ma non si è ripreso si è immobilizzato cosi....forse per quest'anno l'ho perso...vabbe nel frattempo sta uscendo l'altro in acqua!! ;)
 

mugnequita

Giardinauta Senior
ah che peccato per il giacinto, meno male che avevi quell'altro in acqua :eek:k07:
poi ti devo dire la verità, non ho mai visto spuntare dei tulipani, è la prima volta anche per me, e ritengo che per adesso sono troppo carini, figuriamoci appena sbocciano :love:
 

steff

Florello
Luki scusa ,mi dici perchè lo hai piantato così il giacinto ? io ce l'ho sotto terra tutto l'anno e mi cominciano a uscire dal terreno verso febbraio ....mi sa che ne hai combinata un'altra delle tue vè??
 
Alto