• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giardinaute in attesa

eliga

Aspirante Giardinauta
Giardinauta in attesa presente, non scrivo molto ma vi leggo spesso. 21esima settimana, data prevista: 25 maggio. Certo che confronto ad un'esperta come te, Sonia.... Io ho 38 anni e sono alla prima gravidanza, anzi, non è proprio la prima, ho una terribile esperienza alle spalle, ho dovuto prendere una decisione che non so se mi perdonerò mai, comunque diciamo che è la prima volta che arrivo a 21 settimane...
E quindi gioia tanta, apprensione tantissima, ma sapete qual'è la mia paura? Di non riuscire a volergli bene come dovrebbe fare una mamma. Non prendetemi per una snaturata ma è così...
 

Federica

Master Florello
Volergli bene...dai tempo al tempo, vivi serena la gravidanza e poi quando sarà tra le tue braccia tutto avverrà da solo...non pensare troppo in là, vivi il momento magico adesso :love_4:
 

artemide

Florello Senior
Giardinauta in attesa presente, non scrivo molto ma vi leggo spesso. 21esima settimana, data prevista: 25 maggio. Certo che confronto ad un'esperta come te, Sonia.... Io ho 38 anni e sono alla prima gravidanza, anzi, non è proprio la prima, ho una terribile esperienza alle spalle, ho dovuto prendere una decisione che non so se mi perdonerò mai, comunque diciamo che è la prima volta che arrivo a 21 settimane...
E quindi gioia tanta, apprensione tantissima, ma sapete qual'è la mia paura? Di non riuscire a volergli bene come dovrebbe fare una mamma. Non prendetemi per una snaturata ma è così...

non preoccuparti, quando lo/la prenderai per la prima volta tra le braccia, ti si riempirà il cuore di un amore sconfinato, una gioia immensa, che ti sembrerà possa scoppiare da un momento all'altro...ti sentirai sciogliere tutto quanto dentro (almeno, per me è stato così)


...e non pensare troppo a quello che è successo in passato, la decisione che avevi preso a suo tempo non è certo stata semplice, e posso solo immaginare a come ci si possa sentire, e se è stata una scelta forzata non devi fartene una colpa.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io le congratulazioni te le ho già fatte ...... non sapevo che fossi alla terza gravidanza ...... ragazza coraggiosa ...:eek:k07:

Volevo riportare l'ultima frase del telefilm di Grace Anatomy che è andato in onda lunedì, perchè sembra stato scritto per me ..... ma penso anche per tante di voi.

" Pensi che il vero amore, sia l'unica cosa che possa spezzarti il cuore ............
La cosa che ti riempie la vita ......... e la illumina ........... o la distrugge ...........
Poi, .......................................... diventi madre .
 

eliga

Aspirante Giardinauta
Grazie di cuore, per specificare meglio la triste decisione l'ho dovuta prendere perchè la mia bambina aveva dei problemi, mio marito dice che è stata la scelta giusta, ma io dico: "cosa ne sappiamo noi di cosa sia giusto per un'altra persona, abbiamo agito così, ma che sia stato giusto non lo sappiamo neanche noi", comunque non voglio aprire un argomento su cui si potrà discutere all'infinito.
Ora aspetto un maschietto, e ringrazio voi per tutte le frasi di incoraggiamento e ringrazio Sonia per avermi dato la possibilità di parlarne.
 

mammagiò

Apprendista Florello
Tantissimi auguri per tutte le mamme in attesa
images
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eliga tantissimi auguri anche a te....non pensare al prima ma solo al presente e a quello che verrà dopo!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Senti eliga ...... a parte il fatto che dicevo che mai e poi mai mi sarei sposata, non credevo certo d'essere nata per fare la madre. Hai presete, quando giri per strada e vedi quelle donne che si fermano a fare complimenti a cucciolotti in carrozzina ????? Lungi da me ....... io ero la tipa che fermava gente a spasso con i cani per farmi slinguazzare a più non posso...... quella che portava a casa gatti randagi pieni di pulci, facendo disperare quella povera di mia madre.......
Anche quando mi sono sposata non l'ho fatto con l'intenzione d'allargare la famiglia ...... è stata una cosa maturata lentamente e solo quando mi sono sentita pronta, ho detto OK ..... facciamolo .... ( ci ho messo 5 anni :D)
Ho avuto una gravidanza stupenda, un marito che mi ha viziata e coccolata...... mi sentivo una regina. Eravamo felicissimi per quello che ci stava capitando, ma ancora non sapevamo tutto. Solo nel momento in cui nostra figlia è nata e me l'hanno data, è esplosa la bomba ...... quindi, stai super tranquilla ...... l'amore che proverai per quell' esserino, ti sorprenderà e non poco

P.S. per quel che può valere, avrei preso la tua stessa decisione :eek:k07:
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Congratulazioni!!!!!!! è sempre una gioia immensa la nascita di un figlio/a!!!
io sto scrivendo col mio cucciolo di 21 mesi accoccolato su di me che dorme e il più grande è all'asilo......cosa voglio di più dalla vita??? a parte un wiskino...... :)
un immenso augurio a chi è in attesa a chi sta dando la caccia alla cicogna e a chi ha già dato!!!!!!!!!:love_4::love::love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Congratulazioni!!!!!!! è sempre una gioia immensa la nascita di un figlio/a!!!
io sto scrivendo col mio cucciolo di 21 mesi accoccolato su di me che dorme e il più grande è all'asilo......cosa voglio di più dalla vita??? a parte un wiskino...... :)
un immenso augurio a chi è in attesa a chi sta dando la caccia alla cicogna e a chi ha già dato!!!!!!!!!:love_4::love::love_4:

troppo simpatica, alfa!!! solo che messa così sembra che qualcuno speri di impallinarla, la povera cicogna. dici che son quelli che han già dato????
 

soniag78

Apprendista Florello
Tantissimi auguri a te e alla piccola!!!Mi ricordo benissimo quando hai messo la notizia la prima volta......penso che siano gioie immense alle quali non ti ci abitui e ogni volta è sempre come la prima!!!ciao ciao

è vero Lore... sembra ieri ed invece sono passati quasi 4 anni... :)
 

soniag78

Apprendista Florello
Che bello Sonia! E complimenti per la vocazione, tre figli non sono pochi di questi tempi!
Goditi questo stato di grazia: come ben saprai anche tu il periodo della gravidanza è unico per noi donne. Quante coccole da parte di tutti

grazie!! è un periodo meraviglioso... anche se all'inizio non me lo sono goduta più di tanto per problemini vari... ma adesso sto recuperando e me la godo alla grande :)

Cara Sonia che gioia l'attesa e la nascita di un figlio.....aggiungerai uno splendido fiore nel giardino della tua vita.
Un'abbraccio e tante coccole alla piccolina che è dentro di te e alle due piccoline che già rendono meravigliosa la tua vita.


grazie Luana! sono i miei fiori più belli!!

queste notizie mi fanno sempre tanta tenerezza, anche se non sono mamma... un abbraccio dolcissimo

grazie Micia!!

:love::love: complimenti! un ennesimo fiore che si aggiunge al tuo meraviglioso giardino, dopo Matilde ed Emma una nuova gemma sta crescendo e, coincidenza, proprio a Maggio il mese delle rose fiorirà
dnympc.gif
dnympc.gif
dnympc.gif
Hai già pensato al nome oppure sei tutta presa dalle liste delle rose :D

chissà perchè, ma adoro maggio... :love:
ancora niente nome... mi sa che tocca a Matilde scegliere, ma la vedo dura dato che propone nomi tipo Pippi calzelunghe, dora l'esploratrice e via di seguito... :)

chissà perchè, ma quando leggo/sento queste meravigliose notizie :love:, mi vengono i lucciconi agli occhi e un groppo un gola
...una carezza al pancino e un bacione a te

grazie, troppo carina!

ah che bello, la terza bimba....

e già!! sbaglio o eravamo in gravidanza insieme un tre anni fa...
 

Federica

Master Florello
...:lol: ti ringrazio, ....non son io !! :D mi hai ringiovanita di un pezzo...probabilmente era un'altra Federica,
i miei bimbi hanno 19 e 21 anni :):):) il tempo volaaa!!!
 

soniag78

Apprendista Florello
Giardinauta in attesa presente, non scrivo molto ma vi leggo spesso. 21esima settimana, data prevista: 25 maggio. Certo che confronto ad un'esperta come te, Sonia.... Io ho 38 anni e sono alla prima gravidanza, anzi, non è proprio la prima, ho una terribile esperienza alle spalle, ho dovuto prendere una decisione che non so se mi perdonerò mai, comunque diciamo che è la prima volta che arrivo a 21 settimane...
E quindi gioia tanta, apprensione tantissima, ma sapete qual'è la mia paura? Di non riuscire a volergli bene come dovrebbe fare una mamma. Non prendetemi per una snaturata ma è così...

quando siamo in attesa per la prima volta si ha sempre quel senso di inadeguatezza verso il ruolo di grandissima responsabilità che andremo a ricoprire... ma non preoccuparti, appena vedrai il tuo piccolino tutto passerà in un secondo!! tutto verrà naturale!! il baricentro della tua vita si sposterà su di lui e sarà meraviglioso!!

Io le congratulazioni te le ho già fatte ...... non sapevo che fossi alla terza gravidanza ...... ragazza coraggiosa ...:eek:k07:

Volevo riportare l'ultima frase del telefilm di Grace Anatomy che è andato in onda lunedì, perchè sembra stato scritto per me ..... ma penso anche per tante di voi.

" Pensi che il vero amore, sia l'unica cosa che possa spezzarti il cuore ............
La cosa che ti riempie la vita ......... e la illumina ........... o la distrugge ...........
Poi, .......................................... diventi madre .

grazie ancora Cinzia!!
sembra apposta per me!

Tantissimi auguri cara :) da un'altra mamma-tris :eek:k07:

grazie collega :)!!
 
Ultima modifica:

eliga

Aspirante Giardinauta
Grazie veramente a tutti, cari amici.
Cyn, hai descritto perfettamente quello che sono anch'io. Io non sono di quelle che vede un bambino e inizia con i "pucci pucci" e vari..... E anch'io lo faccio di più con gli animali... ed è proprio questo che mi "preoccupa". Mi preoccupo quando mi ritrovo a pensare alle rinunce che inevitabilmente dovrò fare, però insomma, se mi dite tutti la stessa cosa sarà pur vero, no?
 
Alto