• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' una felce?

Maga magò

Giardinauta
Una settimana fà , al supermercato, alla modesta cifra di 1 euro ho preso questa pianta,Osservandola bene mi è venuto da pensare che possa essere una felce per come nascevano le foglie...
1zyahbk.jpg

vista così non sembra una felce, ma vista da sotto?
fpcx9u.jpg
.....Vorrei una conferma oppure se non fosse una felce , magari qualcuno può darmi una risposta .Grazie
 

Marcello

Master Florello
ciao,
non ti è venuto in mente di chiedere che pianta fosse prima di andar via?

non mi pare una felce e comunque non quelle che conosco io.
 

Will88

Aspirante Giardinauta
mai vista questa pianta! la conformazione delle foglie ricorda quella di un anthurium, ma non mi sembra proprio un anthurium..aspettiamo gli esperti :)
 

mammagiò

Apprendista Florello
ciao,
non ti è venuto in mente di chiedere che pianta fosse prima di andar via?

non mi pare una felce e comunque non quelle che conosco io.

Ma la pianta l'ha acquistata in un supermercato....di solito i commessi non ne sanno gran che:confuso:

Ha un bel apparato fogliare e sembra proprio in buono stato...magari non conoscerai il nome...però è bellina
 

lill@75

Guru Giardinauta
si è una felce,ce l'ho anch'io,almeno credo di avercela ancora perchè l'aiuola delle felci si è riempita di erbacce e questa così piccoletta non si vede più.
purtoppo a parte che è una felce altro non so dirti,non ho ancora trovato il nome della specie
 

Maga magò

Giardinauta
Ma la pianta l'ha acquistata in un supermercato....di solito i commessi non ne sanno gran che:confuso:

Ha un bel apparato fogliare e sembra proprio in buono stato...magari non conoscerai il nome...però è bellina
LA CASSIERA MI HA SOLO BATTUTO LO SCONTRINO!!!!!Comunque grazie , a me piace moltissimo anche se non concosco il suo nome
 

mila6

Aspirante Giardinauta
Hemionitis arifolia ...è una felce tropicale cresce sugli alberi come una pianta terrestre .... ciaooooooo
 
Alto