• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tageti...

G.altamurano

Florello Senior
DSCN9689-1.jpg

DSCN9685-2.jpg

grazie green95!:hands13::hands13:

Green95

Fiorin Florello
I miei son una botta di colore :love: Però i tuoi è come se si fossero invecchiati senza crescere,strano :confuso:
Raccogli i semi prima dell'inverno e seminali in primavera :eek:k07:

G.altamurano

Florello Senior
I miei son una botta di colore :love: Però i tuoi è come se si fossero invecchiati senza crescere,strano :confuso:
Raccogli i semi prima dell'inverno e seminali in primavera :eek:k07:

magari provo anche a conservare le piante nelle scale :eek:k07:
forse sembrano un po' invecchiati perchè non possono prendere molto sole, la veranda è coperta e il sole entra solo poche ore la mattina :(

Marcello

Master Florello
ciao,
sapevate che le tagete contollano i nematodi?
sarebbe giusto piantarli anche tra una fila e l'altra degli ortaggi.
ciaociao

Green95

Fiorin Florello
magari provo anche a conservare le piante nelle scale :eek:k07:
forse sembrano un po' invecchiati perchè non possono prendere molto sole, la veranda è coperta e il sole entra solo poche ore la mattina :(
I miei son all'ombra e stanno bene! :)
@Marcello: è uno dei motivi per i quali ce li ho(oltre al fatto che mi piacciono)

mammagiò

Apprendista Florello
Ciao, il tagete ce l'ho fiorito ancora adesso...fa una specie di cespuglio se messo in piena terra. L'unica cosa negativa durante la germinazione, è l'attacco delle lumache e limacce che ne divorano le foglioline tenere facendo morire la piantina...

Green95

Fiorin Florello
Ciao, il tagete ce l'ho fiorito ancora adesso...fa una specie di cespuglio se messo in piena terra. L'unica cosa negativa durante la germinazione, è l'attacco delle lumache e limacce che ne divorano le foglioline tenere facendo morire la piantina...
Io c'ho sempre il problema ragnetto e minatrice fogliare. Questo anno li ho debellati,vediamo l'anno prossimo :rolleyes:

Anitka

Apprendista Florello
Apprezzo poco i tageti nani, ma da diversi anni metto sempre quello giganti: giallo flu, ocra, bianchi (questi però vengono mangiati PRIMA che io riesca a vedere i fiori)

lilith80

Aspirante Giardinauta
Anche a me piacciono di più quelli giganti, diventano dei bellissimi cespugli fioriti. Ho comprato il mix della lidl a primavera e ho avuto delle bellissime piante che sono ancora in piena fioritura. Anche io le uso ai bordi delle aiuole dell'orto, ma anche come decorazione: saranno anche molto comuni, ma questo non li rende meno belli.

Anitka

Apprendista Florello
Bianchi?Mai visti :confuso:

Ne ho visti ben pochi anche io, anche se sono due anni che ne semino :(

Questa una foto del fiore: questo fiore in particolare è alquanto racchietto (ma è l'unica foto che avevo!), ma in genre il tagete bianco non ha un fiore grande quanto gli altri tageti giganti (ma la pianta diventa comunque alta!)
IMG_8455crop.jpg

La stragrande maggioranza dei bocci comunque la vedo così, con i petali completamente mangiati e i semi che maturano da soli
IMG_8456crop.jpg

Ciao
Anitka

Anitka

Apprendista Florello
Si, stesso odore

Visto che sono così "delicati" (leggi: "scassap...!") ho tenuto pochissimi semi, giusto due capolini, ma se vuoi li divido con te

Alto