• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cane legato alla catena

curiosa

Giardinauta Senior
da circa una settimana una famiglia di incivili, miei vicini, ha pensato bene di legare un cucciolo di setter alla catena. Scossa da questo sistema crudele ho pensato di mettere nella loro cassetta delle poste 2 stampati uno sulla nuova legge Brambilla sul divieto di legare il cane alla catene e il secondo sulla problematica dei danni psicologici derivanti da questo sistema...Risultato ottenuto!!! finalmente il cane è stato liberato ma sono stati messi degli sbarramenti perchè io non potessi toccarlo visto che questo cucciolo appena sentitiva la mia presenza accorreva per essere coccolato visto che la sua famiglia non l'ha mai degnato di nessuna carezza.
 

curiosa

Giardinauta Senior
Si certo...dal dispiacere non ci stavo dormendo la notte!! Tra l'altro non sono in buoni rapporti con questi incivili per cui non volevo andare a casa loro ...Per fortuna il sistema dell'avvertimento simil anonimo è andato a buon fine!!
 

Marcello

Master Florello
non ho mai legato il cane (quando l'avevo)e non conoscevo questa nuova disposizione di legge e sopratutto non posso adesso cercare il testo della legge.

da poco ho visto un cane di un vicino,ma la catena era filare e il cane poteva spostarsi di una ventina di metri,naturalmente non mi pareva sofferente.

Pare comunque che chi è stato multato lo sia stato perchè la catena era troppo corta.Ci sono poi i regolamenti regionali e comunali.

Se un cane è legato con una catena e la stessa è sufficientemente lunga non trovo che sìano maltrattamenti a patto che sia liberato per un numero di ore sufficienti per la sua libertà.

Altra cosa se il cane vive legato. e questo non ve bene e deve essere punito.
 

curiosa

Giardinauta Senior
grazie!! ho pensato che era inutile spiegare a parole i danni e la crudeltà che stavano manifestando nei confronti di un povero cucciolo perchè tanto non avrebbero mai capito ma vedendo scritto e sottolineato con l'evidenziatore (ho avuto paura che cestinassero scambiandolo per pubblicità) forse avrebbero stretto il c....
 

curiosa

Giardinauta Senior
non ho mai legato il cane (quando l'avevo)e non conoscevo questa nuova disposizione di legge e sopratutto non posso adesso cercare il testo della legge.

da poco ho visto un cane di un vicino,ma la catena era filare e il cane poteva spostarsi di una ventina di metri,naturalmente non mi pareva sofferente.

Pare comunque che chi è stato multato lo sia stato perchè la catena era troppo corta.Ci sono poi i regolamenti regionali e comunali.

Se un cane è legato con una catena e la stessa è sufficientemente lunga non trovo che sìano maltrattamenti a patto che sia liberato per un numero di ore sufficienti per la sua libertà.

Altra cosa se il cane vive legato. e questo non ve bene e deve essere punito.

Inizialmente le dispozioni erano sulla lunghezza della catena...io non vedevo quanto era lunga ma questo per me non ha importanza resta una crudeltà psicologica. Il cane inizialmente piangeva poi si è depresso .....Inoltre era sempre legato!!
 

Sius81

Aspirante Giardinauta
da circa una settimana una famiglia di incivili, miei vicini, ha pensato bene di legare un cucciolo di setter alla catena. Scossa da questo sistema crudele ho pensato di mettere nella loro cassetta delle poste 2 stampati uno sulla nuova legge Brambilla sul divieto di legare il cane alla catene e il secondo sulla problematica dei danni psicologici derivanti da questo sistema...Risultato ottenuto!!! finalmente il cane è stato liberato ma sono stati messi degli sbarramenti perchè io non potessi toccarlo visto che questo cucciolo appena sentitiva la mia presenza accorreva per essere coccolato visto che la sua famiglia non l'ha mai degnato di nessuna carezza.

Qualche anno fa è capitata la stessa cosa anche a me e ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu... I padroni si son ca..ti sotto e il cane ora sta bene..... :froggie_r
 

Marcello

Master Florello
Curiosa,naturalmente ogni caso è a se'.

la catena filare è in pratica una verga di ferro liscia sottile 6/8mm ,posta in orizzontale lungo il percorso che il cane deve fare.
A questa verga viene allacciato l'occhiello del guinzaglio e il cane puo' spostarsi senza dovere trascinare il peso di una catena o imbrogliarsi le zampe.

Ci ho messo un po' ma una foto l'ho trovata.
Il cane si sposta da A a B

 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
da circa una settimana una famiglia di incivili, miei vicini, ha pensato bene di legare un cucciolo di setter alla catena. Scossa da questo sistema crudele ho pensato di mettere nella loro cassetta delle poste 2 stampati uno sulla nuova legge Brambilla sul divieto di legare il cane alla catene e il secondo sulla problematica dei danni psicologici derivanti da questo sistema...Risultato ottenuto!!! finalmente il cane è stato liberato ma sono stati messi degli sbarramenti perchè io non potessi toccarlo visto che questo cucciolo appena sentitiva la mia presenza accorreva per essere coccolato visto che la sua famiglia non l'ha mai degnato di nessuna carezza.

Puoi postare uno di questi stampati? Voglio metterlo su FB, fra i miei contatti ho una persona che teneva perennemente il cane attaccato fino a quando non è morto impiccato.
 

hermioneat

Florello
Il cane costantemente alla catena è un'inciviltà, per mio conto. Anche se la catena è lunga. A meno che la bestiola non sia troppo pericolosa ma a questo punto dubito che qualcuno la terrebbe...
Io augurerei a chi adotta questo sistema di provare a vivere un mese alla catena al posto del cane. Così! Tanto per provare....
Il nostro Pippo, che proviene da un canile, era così abituato ad essere legato alla catena per essere pestato che, appena lo abbiamo portato a casa, provando a legarlo perchè dovevamo uscire con l'auto, è entrato nella cuccia abbaiando come un matto. Siccome però sono matta anch'io, mentre mio marito mi gridava di non farlo, mi sono infilata nella cuccia e sono riuscita a farlo uscire. Con le buone naturalmente. Nel giro di pochi giorni ha capito che gli mettevamo la catena solo per evitare che scappasse e quindi non ha più fatto storie. Ora, quando esci e gli dici dai Pippetto andiamo? lui parte e ci precede alla cuccia. lo leghiamo, usciamo e lo liberiamo. Non gliene frega più niente.
C'è da dire che Pippo non è solo un cane. E' il nostro cane, un membro della nostra famiglia.... peccato che gli anni passano anche per lui....
 
Alto