• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ibisco coccineo in inverno

swakk

Aspirante Giardinauta
ciao... ho un ibisco coccineo da 3 anni circa, il primo anno quando ho visto che in inverno si era seccato tutto stavo per buttarlo via, ma grazie alla mia pigrizia e scarsa memoria per fortuna non l'ho fatto ed ho scoperto con piacere che rinasce in primavera!
Il problema è che non ha mai fiorito... quest'anno gli ho cambiato il vaso e credo gli abbia fatto piacere, visto che lo vedevo sofferente ancora nel vasetto in cui l'avevo acquistato. E' cresciuto abbastanza e fa delle belle foglie ma non ho ancora visto neppure un fiore! A parte questo problema, che spero fosse dovuto al vaso troppo piccolo e una pessima collocazione, mi stavo domandando: se lo metto nelle scale, in casa o lo copro con agritessuto si secca comunque quest'inverno? Oppure è proprio meglio lasciare che secchi?
Grazie
 

Alex81

Master Florello
è meglio che lo tagli a zero e ti ripartirà il prossimo anno piu splendente chemmai....ricordati di concimarlo a primavera e di metterlo in pieno sole e vedrai che fioritura :D

attachment.php
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Taglia anche adesso,prossimo anno sistemalo al sole e se puoi mettilo in piena terra!!!ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A me basterebbe un mutabilis,anche perchè gli altri li ho!!!
 

enipie

Aspirante Giardinauta
ciao!:Saluto:

io ho acquistato un moscheutos questa estate, l'ho messo in piena terra ma non è proprio al sole o meglio, lo prende solo un paio di ore al giorno, che faccio, Quando è completamente seccato lo sposto o va bene pure in questa sistemazione? :confuso:
 

enipie

Aspirante Giardinauta
grazie steff,
pensavo che fosse possibile farlo in inverno quando la pianta è a riposo, tipo le rose.
 
Alto