• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove sarete la notte di san lorenzo, quest'anno...

daria

Master Florello
L'ho vista! una piccola stellina, un guizzo, ho espresso un desiderio semplice :)

Mi sono messa comoda in attesa di vederne altre...la brandina morbida, una leggera brezza, una galletta di riso e la birretta, per non strozzarmi con la galletta :D...e mi sono addormentata per un paio d'ore-ho fatto il pisolino notturno- il resto delle stelline le ho viste in sogno,quasi non ricordo il trasloco da una branda all'altra.
Stasera ci riprovo...magari cambio bevanda :eek:k07:

Sevi

Fiorin Florello
Non le ho nemmeno cercate.
Ho dormito come un sasso
464747454.gif

Sevi

Fiorin Florello
708495172.gif
3250072.gif

P.S. Questa la dedico ad Angil e Stellina :love_4:

(e a tutti gli innamorati, che di stelle son circondàti...of course :flower:)

1618626e2tat6mv78.gif

companatico

Guru Giardinauta
lo avevo promesso quello che avrei fatto per la notte di san lorenzo....
ecco le prove....

Allegati

• Immag0028.jpg
    Immag0028.jpg
    96,8 KB · Visite: 27
M

marcobri

Guest
io ieri sera ci ho rinunciato,dopo essere andato in spiaggia,neanche il tempo di uscire dalla macchina e abbiamo fatto dietrofrunt...maestrale a 55 kmh,luna piena,condizioni pessime insomma....dunque rotta verso una bella trattoria e le stelle le ho viste dopo aver finito il mio calice di primitivo di manduria...
avevo un dubbio pero', erano troppo frequenti....boh?:lol::lol::Saluto:

daria

Master Florello
questa notte nessun avvistamento di stelline cadenti, troppa luce, la faceva da padrona una magnifica luna piena, sono stata in fissa ad ammirarla non so per quanto, il terrazzo era illuminato da una bella luce bianca le ombre lunghe...qualche ululato in lontananza :cool3:

Ad un certo punto passi silenziosi nella notte :fifone2: era il mio oldboy: "Allora, hai finito di guardar per aria?..." :D

miciajulie

Fiorin Florello
stanotte mi sono 'accontentata' di essere invitata a cena dall'altrà metà, che ha bevuto un po' troppo e parlava parlava... e ho trovato bello ascoltarlo nelle sue divagazioni a volte emozionanti, e ho lasciato perdere le stelline...

companatico

Guru Giardinauta
stanotte mi sono 'accontentata' di essere invitata a cena dall'altrà metà, che ha bevuto un po' troppo e parlava parlava... e ho trovato bello ascoltarlo nelle sue divagazioni a volte emozionanti, e ho lasciato perdere le stelline...
ah ah ah ah
anche a me succede che vengo ascoltato e lei ride ride ride

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Il passaggio delle Perseidi comunque negli anni si è spostato (sarà stata colpa della decimazione annuale? :D) se non ricordo male il passaggio in grande stile era previsto per questa notte alle 3:00, ora tocca alle Leonidi ma Novembre non è un mese che permette grandi osservazioni!!!

M

marcobri

Guest
io la maggior parte delle volte le ho viste mentre ero per mare quando ero imbarcato in marina e sempre i periodi dell'anno poco consoni all'avvistamento tipo inverno inoltrato o fine autunno....a san lorenzo davvero poche volte anche' perche' odio stare con gli occhi verso il cielo aspettando come un cretino di vederne qualcuna...

daria

Master Florello
io la maggior parte delle volte le ho viste mentre ero per mare quando ero imbarcato in marina e sempre i periodi dell'anno poco consoni all'avvistamento tipo inverno inoltrato o fine autunno....a san lorenzo davvero poche volte anche' perche' odio stare con gli occhi verso il cielo aspettando come un cretino di vederne qualcuna...

ehm...grazie, neh! :D :lingua: :lingua:

E

elicriso

Guest
Stanotte dopo le 3 sarò in montagna, spero di vederle malgrado la luna, speriamo non mi caschi nulla sul capo
images

E

elicriso

Guest
Nooo, io sto ai piedi dei monti...in un'ora e mezza andando adagio sono al Sestriere...ma non vado lassù, vicino.

Federica

Master Florello

In montagna se ne vedono una cifra, basta prendere una sdraio, stendersi e osservare il cielo che sembra di toccare con una mano...è bellissimo. Provare per credere....è un incanto....:):):)

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In montagna se ne vedono una cifra, basta prendere una sdraio, stendersi e osservare il cielo che sembra di toccare con una mano...è bellissimo. Provare per credere....è un incanto....:):):)

In montagna se alzate gli occhi la prima cosa che capite è perché l'hanno chiamata Via Lattea...

no, intendevo dire che ormai è passata la notte delle stelle... se ne vedono ancora?

Le Perseidi sono uno sciame di meteore, come pure le Leonidi, per cui esiste un'avanguardia (sassi sparsi e radi) un corpo (sassoni molto ravvicinati) e una retroguardia (leggi avanguardia) per cui anche in questi giorni è possibile individuare qualche ritardatario il problema delle città è l'inquinamento luminoso che riduce e di molto le possibilità di vederle, in montagna o in zone "buie" è molto più facile.

Alto