Ne ho viste solo due in vita mia, entrambe l'anno scorso.
La prima è stata precisamente il 6 Giugno (e lo so, potrei pure non raccontarlo, ma non c'ho sonno :lingua
E' stata una cosa stratosferica, bellissima, perché era grandissima, nel senso...molto visibile, e poi luminosissima, da togliere il fiato.
Oltretutto scendeva piano (tra virgolette) quindi si riusciva a seguirla per bene, non come un lampo che quasi non ti fa accorgere di quanto hai visto.
Sinceramente, non avendo mai provato prima l'esperienza, mi chiedevo spesso: "Chissà se è vero che è così emozionante come dicono, magari sembra chissà che, e invece poi è una cavolata pazzesca":
Della serie...quando ti aspetti tantissimo perché tutti ne parlano, di solito poi resti deluso, no?
Invece, ripeto, fu emozionantissimo
La seconda l'ho vista il 29 Agosto (vabbè...due volte sole in tanti anni di vita dovrò pur ricordarmeli :inc

e lì ho capito la differenza.
Perché all'occhio umano risultava piiiiiccola, molto meno luminosa, e velocissima!
Insomma...tipo una sveltina venuta male, in pratica :ros: (me la passate? era l'esempio + calzante e immediato che potessi trovare, sorry :ros
Spero di ripetere quella prima volta, ecco.
E che i miei desideri si avverino.