• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dove sarete la notte di san lorenzo, quest'anno...

elena_11293

Master Florello

★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★

....a veder le stelle cadenti? :D

(tempo permettendo, ovviamente)

io ancora non so, decido sempre tutto sul momento, per cui vedrò. ma ero fuori poco fa e il cielo ha invitato alla nascita di questo thread...

per chi poi dovesse riuscire a postare uno scatto di una stella cadente (fatto da lui/lei medesimi, però!) proporrei perfino un premio, che ne dite? (cosa potrebbe essere?)

nell'attesa, ci son cmq i desideri da preparare... :eek:k07:

★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★☆★

Ultima modifica:

belvedere

Giardinauta Senior
mi sa in campagna nella mia casetta in mezzo al bosco.
la di notte è buiiiiiissimo, ma quando il cielo è limpido le stelle sembrano molto + luminose e grandi che viste in città.
adoro la notte di san lorenzo è una delle cose più emozionanti.....
una volta la trascorsi con amici sdraiata su un prato, con un freddo cane, e credo ci fosse pure nuvolo perchè non si vedeva una cippa.... ma vuoi mettere l'attesa????

miciajulie

Fiorin Florello
mooooolto pobabilmente a casa, sul terrazzo a cercare stelle. i desideri li ho sempre pronti. per anni ho mantenuto gli stessi, da un po' li ho cambiati. che abbia raggiunto la pace dei sensi? o quelli vecchi, realizzati, 'basta così grazie'? mah. ai posteri...
speriamo nel tempo clemente... anche se la pioggia di stelle dicono esserci già da circa metà luglio e che la fase più intensa fosse un paio di notti fa. ma i desideri si avverano solo se espressi la notte di san lorenzo, vero?, nelle altre date non dovrebbero valere.
certo che qui c'è molto inquinamento luminoso. mi mancano le notti turche, quelle nel sahara... e quelle di petra poi!!!
buon disiderio a tutti

pattivis

Giardinauta Senior
La notte di San Lorenzo mi fa' pensare a G.Pascoli mio autore preferito!
Quanta verita' e sentimento nei suoi versi!
Ciao,pat

Violetta516

Maestro Giardinauta
ogni estate dico che ci andrò a vedere le stelle cadenti ma visto che sono ormai tre anni che non riesco ad allontanarmi dalla città, poi rinuncio. Questo agosto spero di riuscire a vederne qualcuna.

Commelina

Master Florello
come al solito sdraiata in giardino, se non piove. Purtroppo poca visuale verso sud, ma generalmente ne vedo ugualmente parecchie :) :love:

elena_11293

Master Florello
mooooolto pobabilmente a casa, sul terrazzo a cercare stelle. i desideri li ho sempre pronti. per anni ho mantenuto gli stessi, da un po' li ho cambiati. che abbia raggiunto la pace dei sensi? o quelli vecchi, realizzati, 'basta così grazie'? mah. ai posteri...
speriamo nel tempo clemente... anche se la pioggia di stelle dicono esserci già da circa metà luglio e che la fase più intensa fosse un paio di notti fa. ma i desideri si avverano solo se espressi la notte di san lorenzo, vero?, nelle altre date non dovrebbero valere.
certo che qui c'è molto inquinamento luminoso. mi mancano le notti turche, quelle nel sahara... e quelle di petra poi!!!
buon disiderio a tutti

in effetti la notte di clou non è sempre quella, anch'io ne ho già viste alcune sin dal mese scorso :D , ad ogni modo micia, no!!, puoi esprimere desideri tutto l'anno!, e finché ne hai...perché smettere? ;) (piccolo suggerimento: una volta espressi lasciali andare considerandoli già esauditi, altrimenti per forza che non t'arrivano se li ripeti ancora e ancora....)

Sevi

Fiorin Florello
Ne ho viste solo due in vita mia, entrambe l'anno scorso.
La prima è stata precisamente il 6 Giugno (e lo so, potrei pure non raccontarlo, ma non c'ho sonno :lingua:)

E' stata una cosa stratosferica, bellissima, perché era grandissima, nel senso...molto visibile, e poi luminosissima, da togliere il fiato.
Oltretutto scendeva piano (tra virgolette) quindi si riusciva a seguirla per bene, non come un lampo che quasi non ti fa accorgere di quanto hai visto.

Sinceramente, non avendo mai provato prima l'esperienza, mi chiedevo spesso: "Chissà se è vero che è così emozionante come dicono, magari sembra chissà che, e invece poi è una cavolata pazzesca":

Della serie...quando ti aspetti tantissimo perché tutti ne parlano, di solito poi resti deluso, no?
Invece, ripeto, fu emozionantissimo :love:

La seconda l'ho vista il 29 Agosto (vabbè...due volte sole in tanti anni di vita dovrò pur ricordarmele :inc:) e lì ho capito la differenza.
Perché all'occhio umano risultava piiiiiccola, molto meno luminosa, e velocissima!
Insomma...tipo una sveltina venuta male, in pratica :ros: (me la passate? era l'esempio + calzante e immediato che potessi trovare, sorry :ros:)

Spero di ripetere quella prima volta, ecco.
E che i miei desideri si avverino.

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
La notte di San Lorenzo mi fa' pensare a G.Pascoli mio autore preferito!
Quanta verita' e sentimento nei suoi versi!
Ciao,pat

A me a un film...di Olmi?...inizia con la bambina (ora donna che racconta alla figlia ) che guarda fuori dalla finestra le stelle cadenti, in un paesino toscano, durante la seconda guerra mondiale...:)..io non le guardo. E se le guardo non le vedo...:azz:....
.

Ultima modifica:

milutao

Guru Master Florello
La notte di S.Lorenzo sarò sdraiata sul terrazzo, con un bel caffè fumante, la mia Milù sulla pancia, e la mia Sophie ai piedi, indirizzate , come ogni anno dalla parte opposta .Quando poi gatto e cagnolina mi guardano come per dire allora ci fai o ci sei, ritiro tutto e vado alla finestra. E ogni estate una o due le becco di stelle cadenti, e mi emoziono ogni volta, mentre in uno di questi appostamenti, ho avuto paura e meraviglia, nel vedere il cielo schiarirsi come di giorno, io ho pensato gli ufo, ne porto uno a casa........Il giorno dopo ho saputo che era atterrata una meteorite, non molto distante da me.......belllooooooo

elena_11293

Master Florello
Ne ho viste solo due in vita mia, entrambe l'anno scorso.
La prima è stata precisamente il 6 Giugno (e lo so, potrei pure non raccontarlo, ma non c'ho sonno :lingua:)

E' stata una cosa stratosferica, bellissima, perché era grandissima, nel senso...molto visibile, e poi luminosissima, da togliere il fiato.
Oltretutto scendeva piano (tra virgolette) quindi si riusciva a seguirla per bene, non come un lampo che quasi non ti fa accorgere di quanto hai visto.

Sinceramente, non avendo mai provato prima l'esperienza, mi chiedevo spesso: "Chissà se è vero che è così emozionante come dicono, magari sembra chissà che, e invece poi è una cavolata pazzesca":

Della serie...quando ti aspetti tantissimo perché tutti ne parlano, di solito poi resti deluso, no?
Invece, ripeto, fu emozionantissimo :love:

La seconda l'ho vista il 29 Agosto (vabbè...due volte sole in tanti anni di vita dovrò pur ricordarmeli :inc:) e lì ho capito la differenza.
Perché all'occhio umano risultava piiiiiccola, molto meno luminosa, e velocissima!
Insomma...tipo una sveltina venuta male, in pratica :ros: (me la passate? era l'esempio + calzante e immediato che potessi trovare, sorry :ros:)

Spero di ripetere quella prima volta, ecco.
E che i miei desideri si avverino.

...sevi, solo tu potevi riuscire a usare l'immagine di una sveltina per descrivere qualcosa come una stella cadente troppo veloce per godersela completamente, mantenendo al contempo la tua usuale grazia.
inchino la testa
icon84_0.gif
auguramdomi di saper fare altrettanto
icon1_3.gif
icon6_0_0.gif
, un giorno non troppo lontano.

Sevi

Fiorin Florello
...sevi, solo tu potevi riuscire a usare l'immagine di una sveltina per descrivere qualcosa come una stella cadente troppo veloce per godersela completamente, mantenendo al contempo la tua usuale grazia.
inchino la testa
icon84_0.gif
auguramdomi di saper fare altrettanto
icon1_3.gif
icon6_0_0.gif
, un giorno non troppo lontano.

:ros:

Che carinissime queste emoticon, Elena! :tupitupi:
Mi corre l'obbligo (per non smentire il mio pensiero in merito, eh...mica x altro :ros:) che il "mal riuscita" ha la sua bella importanza.
Nel senso...anche i particolari contano tanto, gli aggettivi, i participi e i modi.
E' una differenza da non sottovalutare, in nessun caso, lenta...o svelta...stella che sia, ahahah!!!

Era un piccolo OT...ma lo dovevo al mio pensiero :lol:
Dolce notte stellata a te, Elena :flower: e a tutti quelli che le stelle le amano :flower:

Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
:ros:

Che carinissime queste emoticon, Elena! :tupitupi:
Mi corre l'obbligo (per non smentire il mio pensiero in merito, eh...mica x altro :ros:) che il "mal riuscita" ha la sua bella importanza.
Nel senso...anche i particolari contano tanto, è una differenza da non sottovalutare ahahah!!!

Era un piccolo OT...ma lo dovevo al mio pensiero :lol:
Dolce notte stellata a te, Elena :flower: e a tutti quelli che le stelle le amano :flower:

sì, avevo compreso, per questo avevo scritto anch'io "troppo veloce per godersela davvero"... come dire: che sia svelta in sé magari non è nemmeno un problema, ma se non è godibile!... noi ci siamo capite, lo so.
5.gif

'notte!!!
6.gif

edit: mi è appena sorto un dubbio, pensando al fatto che ne hai viste solo 2 in vita tua... 1. tu sai, vero, che c'è bisogno di essere in condizioni di maggior assenza di luce possibile, altrimenti è più difficile scorgerle?, e 2. sai che la maggior parte di queste 'piogge' avviene in un settore specifico del cielo, per cui se per caso gli volgi le spalle mentre guardi in sù può ben essere che te le perdi solo perché stan 'cadendo' dove non vedi... così, solo un passaggio di info nel caso non le avessi avute, in modo da iniziare almeno da qualcosa di facile per crearti maggiori possibilità per quest'anno!
1.gif

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
A me a un film...di Olmi?...inizia con la bambina (ora donna che racconta alla figlia ) che guarda fuori dalla finestra le stelle cadenti, in un paesino toscano, durante la seconda guerra mondiale...:)..io non le guardo. E se le guardo non le vedo...:azz:....
.

bellissimo film, l'avrò visto 20 volte che lo so a memoria, e poi era girato dove ho vissuto parecchio quand'ero piccina. ehm ehm, era dei fratelli taviani, senza voler fare la maestrina, ma solo la revisora di testi...

Alto