• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La santona di Lumezzane (Bs)

carne

Florello Senior
Ieri sera a mi manda rai tre ho seguito la trasmissione che parlava di questa ...Fiorella Tersilia Tanghetti detta la santona. Sembra che per anni abbia tenuto segregate centinaia di persone anche bambini, con violenze, sevizie e lavori ad orari impossibili. C'è un'idagine in corso dal 2005 ed il fatto ha dell'incredibile che certe persone possano agire per anni e non trapeli notizia. Pure il sindaco di quegli anni, inizialmente sospettava qualcosa ma non ha mai trovato niente di comrpomettente.

http://www.quibrescia.it/index.php?/content/view/18354/1/

http://www.youtube.com/watch?v=b9uoGbshSSc

Ultima modifica:

companatico

Guru Giardinauta
girato per caso canale e mi sono imbattuto anche io...sentivo la testimonianza di quel bimbo che diceva che per punizioni gli facevano montare le automobiline anche fino alle 01:00 di notte;poi è arrivata mia figlia e ho dovuto cambiare canale
ma adesso è in galera vero?

carne

Florello Senior
e non era neanche cinese.
Forse faceva parte dei furbetti del quartierino.

girato per caso canale e mi sono imbattuto anche io...sentivo la testimonianza di quel bimbo che diceva che per punizioni gli facevano montare le automobiline anche fino alle 01:00 di notte;poi è arrivata mia figlia e ho dovuto cambiare canale
ma adesso è in galera vero?

Non sono ancora in galera e nemmeno chiuso. Il processo sarò rimandato a novembre perchè i giudici non si sono potuto incontrare insieme...quindi tutto rimandato ...se si pensa che la denuncia è dal 2005...hai voglia.

Olmo60

Guru Master Florello
Mah! ai miei tempi so parlò di mamma Ebe, che più o meno faceva le stesse cose....l'indifferenza, anzi, l'omertà delle persone fa si che certe cose vengano a galla per caso, dopo anni....poi, processo e pena....quale pena? Magari la signora è da curare e recuperare, perchè anche lei è una vittima del "sistema"......! E chi il carcere lo PRETENDE è un giustizialista...

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io al momento ci andrei prudente .........se no succede come in un vecchio 3D qua sul forum sull'omicidio di sara scazzi .......tutti a scrivere "al mostro al mostro" quando in realtà ora i mostri sono altri e quel poveraccio ha fatto tanta scena per nascondere i suoi famigliari prendendosi molta più colpa di quanto in effetti ne avrebbe........
quello che voglio dire è che si dovrebbe aspettare ALMENO l'inizio di un processo prima di cavalcare l'onda dell'indignazione processo-colpevolista che ora c'è sui media ........
qualcosa di vero "potrebbe" esserci ( magari anche tutto) dato che come si dice alla base delle storie e delle leggende c'è sempre un fondo di verità...... quale e quanta è ancora presto per dirlo ......ma oltre a questo mi esprimo solo dicendovi "andate a rileggervi quel 3D del forum su Sara Scazzi e provate a confrontarlo con il tutto di adesso ......."
è su questa falsariga , additandoli precocemente, che si è reso colpevole anche chi era innocente e portandolo poi anche al suicidio ( es. TORTORA )......( o magari colpevole di cose di gran lunga minori)........con relative e durature espiazioni nella società rimanendo emarginato anche quando si è innocenti ........mai come in questo caso il "verba volant"..... "nun volant" ma permane........irremovibile

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
io al momento ci andrei prudente .........se no succede come in un vecchio 3D qua sul forum sull'omicidio di sara scazzi .......tutti a scrivere "al mostro al mostro" quando in realtà ora i mostri sono altri e quel poveraccio ha fatto tanta scena per nascondere i suoi famigliari prendendosi molta più colpa di quanto in effetti ne avrebbe........
quello che voglio dire è che si dovrebbe aspettare ALMENO l'inizio di un processo prima di cavalcare l'onda dell'indignazione processo-colpevolista che ora c'è sui media ........
qualcosa di vero "potrebbe" esserci ( magari anche tutto) dato che come si dice alla base delle storie e delle leggende c'è sempre un fondo di verità...... quale e quanta è ancora presto per dirlo ......ma oltre a questo mi esprimo solo dicendovi "andate a rileggervi quel 3D del forum su Sara Scazzi e provate a confrontarlo con il tutto di adesso ......."
è su questa falsariga , additandoli precocemente, che si è reso colpevole anche chi era innocente e portandolo poi anche al suicidio ( es. TORTORA )......( o magari colpevole di cose di gran lunga minori)........con relative e durature espiazioni nella società rimanendo emarginato anche quando si è innocenti ........mai come in questo caso il "verba volant"..... "nun volant" ma permane........irremovibile

Si, quello che dici è estremamente ragionevole. I fatti vanno ancora tutti accertati e quindi è bene essere cauti. Io da parte mia ho risposto dando per vero che la santona si sia comportata così per anni: cioè, se è vero, ho espresso il mio pensiero in proposito. Sono portata a pensare che possa essere vero, perchè sappiamo dell'esistenza di molte "sette" che realmente segregano gli "adepti" e fanno sulla loro pelle un sacco di soldi...Poi, questa "santona" non la conosco....ma già "Santona" non mi piace...

carne

Florello Senior
Mah! ai miei tempi so parlò di mamma Ebe, che più o meno faceva le stesse cose...

La mamma Ebe non faceva le stesse cose, da lei andavano ricevevano, pagavano poi uscivano. Questa sembra (dico sembra perchè è giusta l'osservazione di marco) che le persone giovani e labili ed i bambini, una volta entrati non uscivano e il tutto rimaneva e rimane ben chiuso.

io al momento ci andrei prudente .........se no succede come in un vecchio 3D qua sul forum sull'omicidio di sara scazzi
Hai ragione a dire di andare cauti, nessuno è colpevole finchè non è giudicato ma la relazione dei carabinieri è stata fatta quindi anche senza processi, si intuisce che qualcosa non è nelle regole e la procura è in moto, non penso sia per incolpare le vitime. Oltretutto, il fatturato di questa signora sio aggira sui 9 milioni annui...la guardia di finanza dovrà ben controllare. Fatto sta che è un fatto strano e inquietante.

Olmo60

Guru Master Florello
posso scrivere "giustizialisti forcaioli" o vi incaxxate?

buon pomeriggio mi guardo le prove della motoGp, occhio al maniaco sessuale: gira voce che qua sul forum ce ne sia uno che millanta lontane origini irlandesi ma in realtà è un babbuino arrapato..

A me lo puoi dire: gli altri ho imparato che si sanno difendere da sè...ah!ah!ah!......ho dismesso i panni di Lao-Tze e anche quelli di Zorro...prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..........................................................................................................................

Olmo60

Guru Master Florello
La mamma Ebe non faceva le stesse cose, da lei andavano ricevevano, pagavano poi uscivano. Questa sembra (dico sembra perchè è giusta l'osservazione di marco) che le persone giovani e labili ed i bambini, una volta entrati non uscivano e il tutto rimaneva e rimane ben chiuso.

Mamma Ebe fu arrestata per truffa...era vista come una santona per le sue "guarigioni"....insomma: non era una personcina tanto per bene....anche se le accuse a questa qui, superano alla grande le accuse alla Ebe..

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
Mamma Ebe fu arrestata per truffa...era vista come una santona per le sue "guarigioni"....insomma: non era una personcina tanto per bene....anche se le accuse a questa qui, superano alla grande le accuse alla Ebe..
Quando ero a Empoli, più volte ero passata da Montalbano e si vedeva dove aveva la villa questa mamma che, tra l'altro, nonostante tutto, è stata recidiva.
E, sia la Ebe che questa, si servono della Madonna per rendersi credibili, entrambe guariscono ma chi poi sta bene è solo il loro portafoglio.

chi si affida a figuri di questo calibro è un idiota che si merita tutto quello che gli capita. L'ignoranza e la superstizione non hanno scusanti.

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
c'è chi i miracoli li chiede in chiesa, chi in sinagoga e chi a questi santoni....
solo che qualcuno prende l'8 per mille e qualcun altro il 5 e qualcun altro ancora va in galera (forse):D

una cosa è certa... un'indagine del 2005 è vergognoso che sia ancora allo studio nel 2011
avrebbero già dovuto stabilire se è o no colpevole! invece sono ai preliminari....

carne

Florello Senior
chi si affida a figuri di questo calibro è un idiota che si merita tutto quello che gli capita. L'ignoranza e la superstizione non hanno scusanti.

D'accordo, si potrebbe dire così ma, se uno è idiota non ti permette di approfittarne, come uno nato cieco e si inciampa, non puoi dirgli ...potevi stare a casa che non ti succedeva.
Questi "idioti", sembra che fossero anche dei bambini e , sempre per le dichiarazioni sentite,, sembra addirittura che i genitori stessi li portavano in quel posto. Non voglio commentare ma quache domanda su queste persone definite genitori me la pongo.

carne

Florello Senior
una cosa è certa... un'indagine del 2005 è vergognoso che sia ancora allo studio nel 2011 avrebbero già dovuto stabilire se è o no colpevole! invece sono ai preliminari....
Quello che ancora mi meraviglia è il fatto che questo "residenc/villaggio" non è stato ancora chiuso. Se qualche imprenditore truffa o non rispetta le leggi, la sua impresa o locale gli viene chiuso, qui ci sono delle persone e non hanno fatto niente. Ripeto, è un fatto incomprensibile.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Quello che ancora mi meraviglia è il fatto che questo "residenc/villaggio" non è stato ancora chiuso. Se qualche imprenditore truffa o non rispetta le leggi, la sua impresa o locale gli viene chiuso, qui ci sono delle persone e non hanno fatto niente. Ripeto, è un fatto incomprensibile.
ecco questo è un punto che mi li lascia molto sbigottito (oltre al classico biblico tempo di "reazione" delle istituzioni).......ma verso chi dovrebbe "agire" .....
e con una piccola ma importante puntualizzazione .....se qualche imprenditore o altro (vedi equitalia ) e anche solo in odore di "truffa" con accertamenti ancora in corso o è debitore .... si vede già in via preventiva sequestrato o pignorato o chiuso il locale ......
in attesa di accertamenti
appunto e se poi si va al procedimento penale anche in attesa di quest'ultimo ....invece di vergognoso è che qua sembra che nun se sia mossa foglia neanche con il rinvio a giudizio (cioé con accertamenti già finiti e sufficienti per il rinvio "a giudizio" appunto)
questo apre una "delicata" questione...... e cioé che quei "9milioni di euro annui" di sicuro erano una comoda fonte in tasse ? es per il comune che le riceveva ? o almeno
rendevano questa tizia molto intoccabile e molto comoda a tutti quelli che si servivano o che servivano lei ..... questo succede molto spesso in contesti sociali (comuni provincia ecc ) industrializzati dove appunto certo benessere della comunità è garantito dagli introiti degli imprenditori che vi risiedono e dal famoso "indotto" che ruota intorno ad essi
sopratutto in contesti sociali diversi, più piccoli e con meno introiti, ciò e ancor di più "indispensabile" e credo che questo abbia fatto chiudere molti occhi ...... mi riferisco alla trasmissione ultima scorsa di "mi manda rai tre"
dove il sindaco non solo ne è diventato il portavoce e la difesa (tra l'altro è una sua legittima scelta) ma ha ammesso, cosa questa si grave, che anche dopo l'inizio delle indagini ha indirizzato famiglie disagiate e relativi bambini a questa tizia ....."anche perchè lui e e il suo comune non si potevano permettere il costo degli aiuti ecc. da dare a queste famiglie"
.......cioé per tornaconto e per risparmio e come lui hanno fatto altri sindaci di altri comuni interessati dalle proprietà di questa tizia .......
ecco al momento una cosa è sicura la voluta "cecità" e l'immobilismo di tutti di fronte ad un indagine in corso , compreso di quelli che ci han impiegato tutto questo tempo (dal 2005 appunto) e "che per riservatezza " e
"a salvaguardia" ( di chi non si capisce, della tizia o delle indagini? ma poco cambia) hanno messo a tacere o imposto il silenzio........al punto di non mettere in atto nemmeno il (dovuto per altri) sequestro preventivo :squint:

Ultima modifica:
D'accordo, si potrebbe dire così ma, se uno è idiota non ti permette di approfittarne

secondo me sbagli: un imbecille credulone sta esattamente lì in attesa di qualcuno che lo freghi. In un mondo che brulica di infami come questo, esere ingenui o fessi è una colpa grave ancor più se ci si schiaffano in mezzo ragazzini.

scardan2

Maestro Giardinauta

Forse, ma è dovere morale di chi non è fesso andare a bastonare sulla zucca chi dei fessi si approfitta.
Certo una occhiata a telepadova di mostra quanti maghi e chiromanti e presunti santi lucrano in nero alla grande.
Ah, io so togliere la sfi.ga, se mi date 500 euro vado in bagno e mi libero delle negatività, purificando me e -per induzione- voi.

Olmo60

Guru Master Florello
secondo me sbagli: un imbecille credulone sta esattamente lì in attesa di qualcuno che lo freghi. In un mondo che brulica di infami come questo, esere ingenui o fessi è una colpa grave ancor più se ci si schiaffano in mezzo ragazzini.

Sono d'accordo che, fino a un certo punto, una persona maggiorenne (in grado di intendere e volere) certe truffe se le va a cercare: chi si fa fare le carte, chi crede, appunto al "maghi"...ma considera che molto spesso, queste persone si rivolgono per disperazione a questi individui che sanno come fare per "raggirare", per carpire la loro fiducia...Sono momenti di estrema debolezza "mentale" della quale i santoni si approfittano...circonvenzione di incapace, in molti casi....Poi è vero che anch'io, quando c'è stato il processo a Wanna Marchi,sentire che c'era gente che pagava per una bustina di sale e un legnetto....be'....mi vengono tante perplessità....cioè..ci sono . "imbecilli", ma ci sono anche "disperati" che vengono truffati....Se poi ci sono di mezzo ragazzi/e o bambini "schiavizzati" il reato è certo...

Alto