• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Insetti ed insettini!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ma siete dei fotografi!!! Che spettacolo sono senza parole...
Metto un paio di fotine, ma le ho scattate con l'iphone quindi niente a che vedere con le vostre....

farfallina su lavanda
Vedi l'allegato 72736

ragno albino su bocca di leone
Vedi l'allegato 72737

Molto bella la farfalla...come quella a casa mia non ne ho mai viste, riesco solo a vederle quando sono in montagna. Ha dei bellissimi particolari rosa fucsia!

Complimenti!

Grazie Helene,ho sempre la compatta....bellissime le tue,specialemente quelle a luci rosse!!!ciao ciao

Certe scene mi ispirano alla grande :lol:
Ne ho ancora altre...spero di trovare il tempo di svilupparle.

Caspita ragazzi...ma siete degli artisti! :eek: Sembrano foto prese da un documentario...:love:...complimenti davvero! Io per il momento ho solo questa, fatta per caso l'altro ieri..

Vedi l'allegato 72769

Un pò piccola...scusate...:flower:


Belli anche questi insettini! Quest'anno non ne ho visti ancora né qui, né durante le mie scampagnate.

Oggi finalmente ho rivisto l'insetto colibrì...purtroppo c'era poca luce e la foto non è venuta benissimo. Spero che ritorni quando c'è più sole!

IMG_1275forum.jpg


Questa invece è una farfalla, penso la Vanessa dell'ortica...

5858386080_d596b05a33_b.jpg


IMG_0998.jpg


Solita licenide

IMG_1062.jpg
 
Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
Hélène la foto dell'insetto colibrì è fantastica...:hands13:...ma come fai a fotografarlo?!...:eek:...comunque è troppo carino...:love:
 

MarcoCeceChicca

Giardinauta
Molto bella la farfalla...come quella a casa mia non ne ho mai viste, riesco solo a vederle quando sono in montagna. Ha dei bellissimi particolari rosa fucsia!
Complimenti!
Quest'anno sarà che ci sto facendo caso ma ne vedo parecchie, anzi sto vedendo in generale molti insetti pur essendo un attico al quinto piano :)
Oggi finalmente ho rivisto l'insetto colibrì...purtroppo c'era poca luce e la foto non è venuta benissimo. Spero che ritorni quando c'è più sole!
Anche quello viene spessooooo, mi sembra che adori le mie verbene viola; ma non sono mai riuscito a immortalarlo perchè rimango a guardarmelo inebetito e non prendo l'iphone per fotografarlo!!

Comunque oggi al volo ho fatto queste, "l'arrivo", "la pappa" e "l'arrivederci" di un'apetta su un fiore di una succulenta che i calabroni amano alla follia!

IMG_0619.jpg

IMG_0620.jpg

IMG_0621.jpg
 
Ultima modifica:

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Che bravi che siete con le vostre foto:love: Hélène quella foto con 2 farfalle è incredibile :hands13::hands13::hands13: Complimenti davvero:eek:
Questo anno sono riuscita fare solo questa foto:
2r3yotg.jpg


Oggi stavo sul balcone e ho visto insetto collibri. Sono tornata a casa a prendere la macchina fotografica ma lui è sparito:cry:
 
Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Bellissime anche queste!!!! Mi piacciono tantissimo le apotte e il bombo!!!

Ieri ho scovato ancora questa :) tra quelle che avevo fatto, per la gioia di chi ama le foto osé!

5863302679_895a96779d_z.jpg
 
Ultima modifica:

Luis 22

Giardinauta
Hélène, le tue foto sono sempre splendide! :)
Sono sempre con la 500d?
Io sto facendo un pensierino per passare finalmente ad una reflex e sto braccando la 550d. Certo però poi per un obiettivo macro, si vedrà in futuro.
Non vedo l'ora che arrivi l'estate per riprendere anch'io a fotografare questi animali!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hélène, le tue foto sono sempre splendide! :)
Sono sempre con la 500d?
Io sto facendo un pensierino per passare finalmente ad una reflex e sto braccando la 550d. Certo però poi per un obiettivo macro, si vedrà in futuro.
Non vedo l'ora che arrivi l'estate per riprendere anch'io a fotografare questi animali!!!

Ciao Luis,

Grazie dei complimenti.
Io mi trovo bene con la 500d. Per quello che devo fare io al momento è perfetta. Più che altro la questione è, come dici tu, più legata agli obiettivi che al corpo macchina. Infatti anche io sto pensando ad un macro e credo che presto arriverà (e per un po' poi sarò davvero a posto e non dovrò più comprare nulla, fortunatamente per le mie tasche).

Da te l'estate non è ancora arrivata? Qui è qualche giorno che fa un caldo pazzesco!




Molto carina! Anche da me ce n'è tantissime sui fiori chiari...


Bellissime! La farfalla e la coccinella sono da sballo!

Io negli ultimi giorni ho potuto fare pochissimo a causa di un forte mal di schiena che continua a non passare...

Comunque vi propongo queste...

5880921952_658f7d28d3_b.jpg



5866965012_a6e2f2b1c6_b.jpg


5880545870_df662cb022_z.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Quella della seconda foto è una zanzara tigre?:burningma

Scusate, mi è scappato due volte!
 
Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
Ciao Luis,

Grazie dei complimenti.
Io mi trovo bene con la 500d. Per quello che devo fare io al momento è perfetta. Più che altro la questione è, come dici tu, più legata agli obiettivi che al corpo macchina. Infatti anche io sto pensando ad un macro e credo che presto arriverà (e per un po' poi sarò davvero a posto e non dovrò più comprare nulla, fortunatamente per le mie tasche).

Da te l'estate non è ancora arrivata? Qui è qualche giorno che fa un caldo pazzesco!





Molto carina! Anche da me ce n'è tantissime sui fiori chiari...



Bellissime! La farfalla e la coccinella sono da sballo!

Io negli ultimi giorni ho potuto fare pochissimo a causa di un forte mal di schiena che continua a non passare...

Comunque vi propongo queste...
La farfalla è bellissima...una principessa...:love:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto